Il Mattino: "Padova, scacco matto al Perugia. Veneti provano la fuga"

08.03.2021 10:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Il Mattino: "Padova, scacco matto al Perugia. Veneti provano la fuga"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Il big match del Girone B trova spazio già dalla prima pagina dell'edizione odierna de Il Mattino di Padova che titola: "Il Padova batte il Perugia e consolida il primato". E sottotitola: "Scacco matto al Perugia e il Padova capolista vola a + 8 sugli umbri, che hanno, sì, due partite da recuperare ma che, se anche le facessero proprie entrambe, sarebbero comunque staccati di due punti dai biancoscudati. La sostanza della sfida al vertice dell'Euganeo è che la squadra di Mandorlini ha festeggiato e allungato il passo verso il traguardo. Una vittoria pesantissima grazie alla rete di Marco Firenze".



Nella prima pagina sportiva invece: "Urlo del Padova. Un eurogol di Firenze stende il Perugia e spedisce gli umbri indietro di 8 lunghezze Così Mandorlini prova la fuga decisiva".

Infine: "Padova, scacco matto al Perugia. I biancoscudati provano la fuga. Decisiva la rete di Firenze che sblocca il risultato e consolida il primato in classifica della squadra di Mandorlini". L'analisi: "Nove giornate al sogno. In campo saggezza e umiltà. Cinque trasferte e quattro match casalinghi, non senza difficoltà. Sulla carta finora sono stati i migliori 55 gol realizzati e soltanto 18 subìti ma un passo falso può essere fatale". Le pagelle: "Saber è un uomo-ovunque. Il solito Ronaldo è un faro". Le voci dagli spogliatoi: "Longo in panchina si gode il momento: «Partita fantastica, premiata la tenacia». Azzeccata la mossa di inserire Firenze come esterno offensivo: «Un’idea di Mandorlini, lui ci teneva moltissimo»". Il tecnico del Perugia: "Caserta: «Battuta d’arresto. Ma dobbiamo ripartire»"