Il Piccolo: "Triestina sbriciola muro-Fermana con un tris da applausi"

15.04.2019 10:00 di Valeria Debbia Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Il Piccolo: "Triestina sbriciola muro-Fermana con un tris da applausi"

La netta vittoria della Triestina contro la Fermana trova ampio spazio sull'edizione locale odierna de Il Piccolo che già in prima pagina titola: "Triestina travolgente: tre gol alla Fermana, adesso la Feralpisalò". Poi la prima pagina dell'inserto sportivo: "Steffè e Procaccio rilanciano l’Unione. Netto successo al Rocco sul bunker Fermana. La Triestina difende il secondo posto e pensa a Salò".

Quindi l'approfondimento: "Continua la corsa verso i play-off. La Triestina sbriciola il muro-Fermana con un tris da applausi. La prodezza balistica di Steffè e il gran gol di Procaccio spezzano la ragnatela dei marchigiani. E nella ripresa una conclusione al volo di Petrella chiude il match". E le voci dagli spogliatoi: "Il centrocampista triestino è stato autore di un’ottima prestazione e della sua quarta realizzazione in questa stagione. Steffè: «Ho sfruttato uno schema. Il tiro da lontano è una mia arma»".

Poi le pagelle: "Coletti padrone a centrocampo. Costantino manca di precisione". Si chiude con le parole del tecnico alabardato: "Pavanel: «Ci è andato bene tutto. Ora prepariamo il big match». L’allenatore è soddisfatto per la prestazione della squadra: «Abbiamo segnato tre reti alla miglior difesa della C. Siamo stati bravi fin dall’inizio»".