La Repubblica, Palermo: "Count-down per l’appello: i 3 piani per il dopo"

22.05.2019 10:00 di Claudia Marrone Twitter:    Vedi letture
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
La Repubblica, Palermo: "Count-down per l’appello: i 3 piani per il dopo"

"Rosa, count-down per l’appello i tre piani per il dopo sentenza": questo l'esatto titolo che La Repubblica riserva al Palermo, in bilico tra Serie B e C.

Punto della situazione: "Tre piani di lavoro. Due già pienamente operativi, perché legati l’uno all’altro, e il terzo chiuso in una carpetta che tutti sperano di non aprire. Sono stati giorni di riunioni frenetiche e lavoro intenso quelli nella sede romana della Arkus Network, la holding che controlla la proprietà del Palermo attraverso Sporting Network. Ma adesso tutti sanno cosa fare già un attimo dopo che la Corte federale d’Appello si pronuncerà sul ricorso contro la retrocessione in serie C.
Pena confermata È il piano operativo contenuto nella carpetta che nessuno vuole aprire. La proprietà ha confermato l’intenzione di fare fede agli impegni assunti anche in caso di C. [...]
Pena rimodulata È lo scenario che, in alternativa all’annullamento della sentenza di primo grado, nel Palermo si augurano tutti. Mantenere la serie B permette di continuare a portare avanti il piano di risanamento già iniziato. [...]
Sentenza ribaltata È l’ipotesi migliore che la società rosanero accarezza, ma è concretamente quella più difficile da raggiungere in termini di piani operativi per la prossima stagione. Non tanto per la partita aperta fra procura federale e club, ma perché in caso di vittoria in appello del Palermo non è che sarebbe riconosciuta la promozione diretta in serie A, ma solamente la restituzione del diritto conquistato sul campo di partecipare ai play-off promozione"
.