La Sicilia: "Catania patatrac. 14 illusi in tribuna, 11 fantasmi in campo"

15.04.2019 09:45 di Valeria Debbia Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
La Sicilia: "Catania patatrac. 14 illusi in tribuna, 11 fantasmi in campo"

Non è andata giù all'ambiente la sconfitta del Catania ieri in casa della Virtus Francavilla e l'edizione odierna de La Sicilia ne è la dimostrazione con titoli taglienti sullo spettacolo offerto dagli etnei. Già in prima pagina il quotidiano locale titola: "Catania patatrac. 14 illusi in tribuna e 11 fantasmi in campo". Poi si passa all'eloquente: "Che strazio!" della prima pagina dell'inserto sportivo dove si legge anche: "Ancora una trasferta disastrosa: il Catania perde col Francavilla al 94' e senza tirare in porta".

Quindi l'analisi completa: "Catania confuso e senz'anima. A Brindisi il Francavilla sblocca e vince al 94': ma i rossazzurri non hanno mai tirato in porta. In Puglia gli uomini di Novellino mostrano tutte le proprie debolezze tecniche e soprattutto mentali". E 'il punto tattico': "Beffa finale, ma bisognava pensarci prima".

Per quanto riguarda le voci dagli spogliatoi invece: "Novellino: «Giochiamo pure contro la sfortuna». «Il loro gol nasce da una punizione che era a nostro favore. Non cambia molto in classifica, noi ci speriamo ancora». La rabbia dell'allenatore rossazzurro. Etnei non certo brillanti, ma il tecnico irpino è contrariato anche per le condizioni del campo". 

Infine 'le pagelle rossazzurre': "Bucolo attento e continuo, Llama ok per un tempo".