UFFICIALE - Siracusa, Tribunale accoglie ricorso: tesserato Souare

16.02.2019 20:52 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Siracusa, Tribunale accoglie ricorso: tesserato Souare
TMW/TuttoC.com

Talla Souare, cittadino senegalese, grazie all'accoglimento del ricorso presentato innanzi al Tribunale di Enna, è finalmente un tesserato del Siracusa. Nell'atto si ricorreva contro il provvedimento di diniego al tesseramento in serie C della Lega, che, costituendosi in giudizio, chiedeva il rigetto della domanda del calciatore senegalese, già decisivo con la maglia degli aretusei a Rende. Ma il Giudice del Tribunale di Enna, Alberto Eugenio Stancanelli ha accolto il ricorso presentato dall'avvocato Eliana Maccarrone, ritenendo discriminatorio il diniego della Lega al tesseramento in serie C del Souare Talla.

"È stata una vittoria molto difficile mi ritengo soddisfatta del traguardo raggiunto - ha spiegato in una nota l'avvocato Maccarone - grande plauso sicuramente va al giudice del lavoro di Enna per aver con grande dovizia e scrupolo esaminato il caso posto al suo esame ed accolto il ricorso dando l'esempio concreto del rispetto dei valori primari sanciti dalla nostra Costituzione e prima ancora da norme comunitarie ed internazionali di uguaglianza e fratellanza di tutti davanti alla legge".

Soddisfazione espressa anche dall'ad azzurro Nicola Santangelo: "Il tesseramento di Talla è per noi un risultato straordinario - spiega il dirigente - ci abbiamo creduto sempre e voglio complimentarmi con il nostro legale che ha preso a cuore questa situazione e con caparbietà e passione ha fatto valere i diritti di Souare. Talla aveva molte richieste da diverse società di serie D, ma le ha rifiutato perché convinto che avrebbe avuto le sue possibilità a Siracusa. Per lui non sono stati mesi facili, ma ha sempre avuto l'appoggio del presidente Alì che ha creduto nel tesseramento e nelle sue capacità tecniche".