Volpe: "Playoff? Attenzione al Taranto di Capuano, sarà arrabbiato"

07.05.2024 16:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Gennaro Volpe
TMW/TuttoC.com
Gennaro Volpe

Gennaro Volpe, ex tecnico della Virtus Entella, ha fatto le carte ai playoff dalle colonne di TMW: "Pronostici impossibili da fare? Assolutamente. Li ho vissuti negli ultimi due anni e la riuscita o meno del tuo percorso dipende da tantissimi fattori. C'è grande attesa e quindi come arrivi al primo match è fondamentale. Anche il vantaggio di cui godono le seconde classificate, per me, è leggero. Ovviamente Vicenza, Carrarese e Benevento sono formazioni di altissimo livello, ma attenzione al Taranto di Capuano: scenderà in campo con un mix di rabbia, causa penalizzazione, e qualità che potrà dar fastidio a molti".

In molti evidenziano il fatto che entrare dopo in corsa ha il vantaggio di garantirti un minor numero di partite da affrontare, ma c'è, chi, invece, parla della lunga sosta senza gare ufficiali come un ostacolo non di poco conto.
"L'attesa, oggettivamente, è lunghissima ed è difficile tenere alta la concentrazione così come la tenuta fisica. Anche perché le amichevoli, in quest'ottica, ti aiutano fino ad un certo punto. Detto questo, sempre meglio avere un numero limitato di gare davanti rispetto ad un cammino più lungo".