Coppa Italia Lega Pro, tra Viareggio e Virtus Entella pari in 180 secondi

Viareggio-Virtus Entella 1-1
17.08.2011 23:00 di Gabriele Noli   vedi letture
Coppa Italia Lega Pro, tra Viareggio e Virtus Entella pari in 180 secondi
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Troppe assenze per sperare in un Viareggio bello e soprattutto vincente. La Virtus Entella si porta a casa un punto tutto sommato meritato, con il rammarico di non aver condotto in porto il vantaggio arrivato alla mezz'ora della ripresa - grazie ad una splendida sforbiciata di Cargiolli su schema da calcio di punizione - e cancellato nel giro di un paio di minuti da un altro gol di pregevole fattura a firma di Uros Palibrk con una saetta dal limite dell'area che ha letteralmente fulminato Otranto.

Aldilà dell'1-1 finale questo match è servito ai due allenatori principalmente per valutare condizione atletica e schemi delle rispettive squadre, con indicazioni in certi casi positive, ma da prendere comunque con le molle, specie per Maurizi, visto che nelle fila del Viareggio, per motivi vari, mancavano otto giocatori, molti dei quali titolari. Ritmi bassi, ovviamente. Essendo calcio d'agosto non potevamo certo aspettarci granché.

Qualche occasione sporadica, più di marca bianconera, con un tiro di Cristiani respinto da Otranto ed un colpo di testa di Brighenti su angolo fuori da poco nel primo tempo, mentre nella ripresa Palibrk in tre circostanze - oltre al gol – ha provato a rendersi pericoloso, senza centrare la porta o trovando l'opposizione del portiere ospite.

Bene il giovane Mancini in difesa e Maltese in mezzo al campo nel Viareggio, mentre nella Virtus Entella a superare la prova è stato più che altro il collettivo, senza che alcuna individualità spiccasse particolarmente. A detta del tecnico Maurizi per il Viareggio la coppa serve soltanto come rodaggio per il campionato. E stando a questa prima uscita di cose da rivedere, tra i bianconeri, ce ne sono ancora.

VIAREGGIO-VIRTUS ENTELLA 1-1

VIAREGGIO (3-4-3): Merlano; Brighenti, Mancini, Lamorte; Grieco, Pizza (1' st Gemignani), Maltese, Elia; Cristiani, Scardina (20' st D'Onofrio), Palibrk. All. Maurizi.

VIRTUS ENTELLA (4-2-3-1): Otranto; Falcier, Villagatti, Bertoli, Fantoni; Staiti, Favret (23' st Cargiolli); Serlini (1' st Hamlili), Rosso, Ciarcià; Lazzaro (14' st Lenzoni). All. Prina.

Arbitro: Baldicchi di Città di Castello. Assistenti: Chiocchi di Foligno e Gosti di Perugia.

Reti: 29' st Cargiolli, 32' st Palibrk

Note: 200 spettatori circa. Ammonito Grieco (Viareggio), Rosso, Bertoli (Virtus Entella). Angoli 4-4. Recuperi 1' pt, 3' st.