Arezzo, Neos Solution: "Stiamo trattando cessione"

21.02.2018 12:10 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Arezzo, Neos Solution: "Stiamo trattando cessione"

Conferenza stampa dai nervi molto tesi quella terminata pochissimi minuti fa ad Arezzo, nella quale il rappresentante di Neos Solution, Fabio Gatto, ha tentato di spiegare la situazione del club amaranto. Gatto è stato più volte interrotto ha iniziato ripercorrendo le ultime settimane di storia dell'Arezzo: "Ho necessità di chiarire alcuni aspetti. Dalle visure camerali si è visto che siamo nuovamente titolari al 99% delle quote dell'Arezzo. Dopo un paio di vicissitudini non proprio felici. L'ultima quella del 3 gennaio con la cessione a Matteoni". 

Gatto quindi ha confermato la riacquisizione della proprietà del club, ed ha aggiunto: "Ho dato mandato adei professionisti che stanno in queste ore trattando la cessione dell'Arezzo Calcio. Il socio di minoranza? Siamo qui, io sto tentando di salvare l'Arezzo. Ci sono trattative con investitori esteri e italiani. Io sono qui per dirvi questo e basta. Qualcuno ha fatto proclami, io non ho mai parlato fino ad oggi. Se si gioca domenica? Non dipende da me. Ho ripreso la società. Pensavo il 3 gennaio di aver risolto il problema con Marco Matteoni, personaggio di finanze solide. Oggi siamo in condizione di dare all'Arezzo solidità finanziaria. Il passivo è di circa 1,8 milioni. I personaggi ai quali io cederò le quote hanno la possibilità di risolvere concretamente il problema. Questa è l'unica cosa che vi posso dire. Le trattative con il fondo inglese non ce le ha avute Matteoni".

A questo punto la conferenza stampa è stata interrotta e i rappresentanti di Neos Solution hanno lasciato la sala del "Città di Arezzo".