Atalanta U23-Trento, un sogno in comune: le probabili formazioni

07.05.2024 13:00 di  Nando Armenante   vedi letture
Atalanta U23-Trento, un sogno in comune: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al comunale di Caravaggio, Atalanta U23-Trento si sfidano nel 1° turno dei playoff: fischio d'inizio fissato alle ore 20:30 agli ordini di Di Francesco di Ostia Lido. Dalla fase a spareggi per la promozione c'è l'introduzione del VAR. 

Gli orobici di Francesco Modesto e i gialloneri di Francesco Baldini partecipano ufficialmente per la prima volta ai playoff e sognano di andare più lontano possibile. Ma per una delle due, il sogno è destinato ad interrompersi dopo questa sfida: parte con il favore del pronostico l'Atalanta U23, reduce dal 5° posto nella regular season con 59 punti mentre il Trento ha chiuso al 10° posto con 51. Dunque, regolamento alla mano, i nerazzurri hanno due risultati su tre per poter provare ad accedere al 2° turno, invece Pasquato e soci hanno obbligatoriamente bisogno della colpo in esterna per cercare di continuare ad inseguire il sogno. 

Nel corso del campionato, un pareggio a Trento con punteggio inchiodato sullo 0-0 mentre al ritorno fu 1-0 per l'Atalanta U23 tra le mura amiche del Caravaggio grazie ad una rete siglata da Bonfanti al minuto 84. 

QUI ATALANTA U23 - Francesco Modesto ha l'organico interamente a disposizione per la prima volta nei playoff della sua squadra. Il modulo sarà il 3-4-2-1 ma tanti sono i ballottaggi che saranno sciolti all'ultimo dal tecnico. Tra i pali confermatissimo Vismara, linea difensiva previsti Berto, Ceresoli e Varnier ma Solcia incalza uno dei tre per giocare da titolare. Dubbi anche sulle fasce con Ghislandi leggermente favorito su Palestra mentre dalla parte opposta dovrebbe agire Bernasconi. In mezzo Gyabuaa e Panada (favorito su Mendicino) mentre sulla trequarti sono De Nipoti e Jimenez avanti rispetto a Capone. In attacco  è corsa a due tra Diao e Vlahovic, più indietro Cissé.

QUI TRENTO - Squadra al completo per Francesco Baldini che deve rinunciare solo ai lungodegenti Suciu e Sipos che non saranno con la squadra all'appuntamento con la storia. Il tecnico manderà in campo la migliore formazione possibile per cercare di compiere l'impresa e strappare la qualificazione al 2° turno. In porta ci sarà Russo, la linea difensiva sarà guidata da Barison con ai suoi lati Oberatin e Ferri mentre a centrocampo ci saranno Sangalli, Puletto e Rada con Trainotti spostato a destra mentre Pasquato agirà dal lato opposto con la licenza di dare supporto al reparto avanzato che sarà composto da Italeng e Spalluto. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Varnier, Ceresoli; Ghislandi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; De Nipoti, Jimenez; Vlahovic. - All. Modesto.

TRENTO (3-5-2): Russo; Oberatin, Barison, Ferri; Trainotti, Rada, Puletto, Sangalli, Pasquato; Italeng, Spalluto. - All. Baldini. 

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.