Giana, Albè: "Con presunzione e supponenza non si fa nulla"

Giana, Albè: "Con presunzione e supponenza non si fa nulla"TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
sabato 16 dicembre 2017, 15:40Girone A
di Claudia Marrone

“Le partite sono tutte difficili. Fare riuscire a capire questa cosa è complicato. La forbice che c’è in Serie A tra Juventus e Benevento non esiste per niente nel nostro campionato, basta affrontare una squadra con un po’ di presunzione e supponenza, e si fa la frittata”.

Dopo il k.o. di domenica scorsa contro il Gavorrano, esordisce così, come riferisce tuttotritiumgiana.com, il tecnico della Giana Erminio Cesare Albè, alla vigilia della prossima gara di campionato, quella che domani alle 14:30 opporrà i suoi all'Arzachena. Analizzando nel dettaglio l'avversario:



“Ha tre attaccanti molto bravi. Conosco Curcio che era stato a Renate. E’ una buonissima squadra, per far succedere qualcosa di buono occorre una giornata fortunata, ma per farla diventare così serve una concentrazione feroce e tanta testa. Loro hanno tre sistemi possibili: un 4-3-1-2, un 4-3-3, oppure un 4-4-1-1. Giocheremo allo stesso modo, se c’è il trequartista bisogna fare delle diagonali e dei movimenti adatti a tamponare, se gioca nell’altro, un 4-4-1-1 ci saranno tanti duelli individuali”.

Conclude con un bilancio sulla prima parte di stagione: "Speravo qualcosa in più da parte mia, ma dopo una partenza brutta date dalle problematiche del mercato estivo, c’è stata una buona ripresa, un girone d’andata sufficiente. Abbiamo fatto bene a parte il tonfo di domenica scorsa, che sono convinto si sia trattato di un incidente di percorso”.