Monza, Cogliati: "Niente previsioni, prima la salvezza"

29.11.2017 13:40 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Monza, Cogliati: "Niente previsioni, prima la salvezza"

Pietro Cogliati, attaccante in forza al Monza, ha raccontato il buon inizio di stagione a StudioAssist.eu: "Dobbiamo rimanere coi piedi per terra e pensare alla salvezza, quello che viene in più sarà bene accetto, ma ci penseremo più avanti. Dobbiamo concentrarci su quello che ci insegna il mister, sviluppare il gioco che ci chiede e fare buone prestazioni per raggiungere l'obiettivo. Ci sentiamo squadra perché qui c'è un gruppo di giocatori che ha giocato insieme già l'anno scorso e va dato merito alla società di non avere stravolto la rosa. Questo è stato un bene perchè ha permesso ai nuovi di calarsi nella mentalità e nei meccanismi di gioco di questo Monza".

A livello personale spicca l'ottimo rapporto con i tifosi: "Non so da cosa dipenda questa empatia, ma sicuramente mi fa piacere il sostegno dei tifosi. Serve a me e serve a tutta la squadra. Anche grazie a loro vogliamo fare sempre meglio. Sicuramente qui ci sono tutti i presupposti per fare bene: uno staff di categoria superiore e molto preparato, strutture ottime con un centro che permette di allenarsi al meglio. Ora sta a me. L'obiettivo che mi sono posto è quello di dare il 100% in campo e non pensare a tutto il resto. I risultati arrivano in base a quello che si fa sul terreno di gioco. Il Monza deve pensare a salvarsi, tutto quello che viene in più è ben accetto".

Chiusura con una panoramica sul campionato: "La corsa ai playoff sarà molto tirata perché ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti e bastano un paio di risultati positivi per risalire la classifica o negativi per perdere posizioni. Poi in Serie C capitano spesso risultati imprevedibili quindi è presto per fare previsioni".