Top & Flop di Padova-Pergolettese

28.03.2024 23:20 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Pietro Fusi (Padova)
TMW/TuttoC.com
Pietro Fusi (Padova)
© foto di ONORIO

Il Padova non si lascia sfuggire l'opportunità di tenere ancora vivo il girone A di Serie C NOW e conquista una soffertissima vittoria contro la Pergolettese che le consente di ravvivare quella flebilissima fiammella di promozione.

Contro i lombardi, però, i patavini devono sudare molte più delle fatidiche sette camicie contro una squadra che ha lottato dal 1' al 90', mettendo a serio rischio la vittoria veneta in più occasioni. La sorte, però, non ha premiato i gialloblu, arridendo solamente a biancoscudati, premiati da due colpi di grande fortuna che sono valsi gli altrettanti gol di Fusi e Palombi.

La squadra di Torrente si porta momentaneamente a -9 dal Mantova e la costringe ad ottenere il bottino pieno per esultare con ampio anticipo rispetto alla fine del campionato. Per quella di Mussa, invece, la lotta per uscire dalla zona playout è ancora lunga e potrebbe durare ancora altre 4 lunghissime giornate.


TOP:


FUSI (Padova): È l'elemento chiave del Padova. Lotta con continuità in mezzo al campo e non si limita a questo. Si affaccia con costanza verso la porta di Soncin, mettendo in apprensione al difesa ospite in più di una circostanza. Ha il grande merito di siglare (anche se fortunosamente) il gol del momentaneo vantaggio, poi risultato decisivo. INFLUENTE.

GUIU (Pergolettese): Corre, lotta, si muove, conclude. Il numero 11 fa praticamente quasi tutto il lavoro dei suoi e non si ferma mai. Dalla sua fascia derivano numerosi grattacapi per Donnarumma e per la sua difesa, fortunamente per lui, però, nessuno decisivo. STAKANOVISTA.


FLOP:


PIU (Pergolettese): Dovrebbe essere il punto di riferimento dei suoi in avanti, ma è tutto tranne che questo. A differenza del suo quasi omonimo Guiu, fatica a trovare i giusti spazi e crea pochisimi movimenti in avanti, divenendo spesso leggibile e poco servibile da parte dei propri compagni. ASSENTE.

LIGUORI (Padova): Stesso discorso, grosso modo, va fatto anche per l'esterno patavino, il quale tarda a trovare i ritmi e velocità adeguati per mettere in seria difficoltà la difesa lombarda, la quale non ha grandi difficoltà nel fermarlo. APPANNATO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna