Ancona-Lucchese, dorici per la salvezza. Le probabili formazioni

28.04.2024 13:15 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Boscaglia (all. Ancona)
Boscaglia (all. Ancona)
© foto di Ufficio Stampa Us Ancona

Vincere per centrare la salvezza matematica e mettersi alle spalle una stagione tribolata. È questo l'obiettivo dell'Ancona nella sfida contro la Lucchese in programma questa sera alle ore 20 allo stadio “Del Conero” per la 38^ ed ultima giornata del Girone B di Serie C. La squadra di Boscaglia si trova al quintultimo posto con dieci punti di vantaggio sulla Fermana penultima ed è reduce da due vittorie consecutive: 3-1 in casa contro il Sestri Levante e 2-0 a Pescara. Lucchese (44 punti) con poco da chiedere al campionato, visto che ormai è salva e non può più ambire ad un posto nei playoff. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo aver perso 1-0 in casa il derby con la Carrarese. Nella gara di andata vittoria di misura della Lucchese con gol partita messo a segno da Yeboah.

QUI ANCONA - Probabile che Boscaglia confermi uomini e modulo, il 4-3-3, che hanno fatto bene nelle ultime uscite con l'unico dubbio legato alle condizioni di Cioffi, che comunque dovrebbe partire dal primo minuto.

QUI LUCCHESE - Molti gli assenti in casa rossonera visto che mancheranno Gucher e Sabbione (infortunati), oltre a Di Santo e Tiritiello (squalificati). In dubbio, invece, Benassai.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,45:

Ancona (4-2-3-1): Perucchini; Cella, Pasini, Mondonico, Martina; Gatto, Basso; Paolucci, Cioffi, Saco, Spagnoli. A disp. Vitali, Testagrossa, Clemente, Marenco, Barnabà, Radicchio, Agyemang, Prezioso, Vogiatzis, Energe, D’Eramo, Moretti, Giampaolo, Pellizzari. All. Roberto Boscaglia.

Lucchese (4-4-2): Chiorra; Quirini, De Maria, Fazzi, Visconti; Cangianiello, Tumbarello, Astrologo, Rizzo Pinna; Guadagni, Yeboah. A disp. Coletta, Berti, Alagna. Perotta, Fedato, Djibril, Russo, Ndiaye, Magnaghi. All. Giorgio Gorgone.

Arbitro: Domenico Leone di Barletta (Mattia Morotti di Bergamo-Carlo Farina di Brescia).

IV Ufficiale: Antonio Spera di Barletta.