Fermana-Pescara, o dentro o fuori. Le probabili formazioni

28.04.2024 13:30 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Fermana-Pescara, o dentro o fuori. Le probabili formazioni

Ultimo atto della stagione 2023/24 di Serie C Now per Fermana e Pescara che si affronteranno questa sera alle 20:00 allo stadio Recchioni in un match che si preannuncia drammatico e decisivo per entrambe. E' il caso, in particolare, della Fermana rigenerata dalla cura Mosconi ma reduce dalla sconfitta pesante di Alessandria contro la Juventus NG che sa di sentenza per i canarini, ora appesi a un filo e costretti a vincere contro la vera e propria bestia nera Pescara (in 19 precedenti un solo successo, 4 pareggi e ben 14 sconfitte) e sperare che Ancona e Virtus Entella (impegnate fra le mura amiche rispettivamente contro Lucchese e Recanatese) non facciano bottino pieno. Ma anche per il Pescara è una sorta di "ultima spiaggia", quantomeno per salvare la faccia dopo una stagione di alti e bassi e conquistare "sulla sirena" il sesto posto attualmente occupato dalla Juventus NG impegnata nella difficile trasferta di Pesaro contro la Vis che garantirebbe agli abruzzesi di giocare non solo il primo turno dei play-off in casa ma anche il secondo a patto che la quinta classificata esca subito di scena dai play-off. Numerosi intrecci e tanti calcoli, dunque, che rendono Fermana-Pescara una gara da non perdere e che si preannuncia bollente.

QUI FERMANA

Assenti Scorza per squalifica (pronto Malaccari al suo posto) e l'acciaccato Santi in casa Fermana per l'ultimo delicato match contro il Pescara. Occhio pure alle condizioni di Sorrentino, problema al flessore rimediato nel match di Alessandria contro la Juventus NG, in caso di forfait pronto Giovinco al fianco di Paponi nel 3-5-2 che Mister Mosconi potrebbe disegnare, con Borghetto fra i pali, Heinz, Fort e Spedalieri nella difesa a 3. Carosso e Niang sugli esterni, Malaccari, Giandonato e Misuraca nel mezzo. Giovinco e Paponi tandem d'attacco. “Siamo arrivati a giocarci questa gara contro ogni pronostico perchè in tanti ci davano per morti da diverse giornate. Questa è una squadra viva che ha dimostrato tanto. I ragazzi hanno tenuto in vita un sogno per la città  di Fermo e per la maglia. Dobbiamo fare una grandissima partita con coraqggio e voglia, onorando la maglia fino alla fine. Siamo riusciti ad arrivare all'ultimo atto appesi alla speranza contro tutte le difficioltà quando tutti ci davano ormai già fuori dai giochi. Non dipende solo da noi e questo è vero ma dobbiamo pensare solo a noi stessi e basta, contro una squadra come il Pescara che si gioca  il posizionamento nei playoff e  quindi ha motivazioni vere". Queste le impressioni rilasciate da Mister Mosconi in conferenza stampa pre-partita

QUI PESCARA

Nel Pescara fuori Aloi per infortunio e Squizzato per squalifica, rientra tuttavia Pellacani. Mister Cascione non dovrebbe discostarsi dal consueto 4-3-3 che vedrebbe all'opera Plizzari fra i pali, Floriani Mussolini e Milani terzini con Brosco e Mesik centrali di difesa. De Marco, Dagasso e Tunjov i tre di centrocampo mentre in avanti pronto il tridente composto da Merola (non al meglio), Cuppone ed Accornero. "In settimana ho visto tanta voglia di riscatto dopo il ko di domenica scorsa. Avevamo capito da subito di aver fatto un passo indietro. Chiedo più cattiveria ai miei, non abbiamo fatto drammi e abbiamo archiviato tutto come  passo falso. Contro la Fermana vorrei una squadra concentrata e aggressiva, le qualità le abbiamo.  Contro la Fermana la partita è fondamentale: con la giusta mentalità anche ai play off arriveremo meglio. Evitiamo negatività, loro stanno bene e con il nuovo mister ha perso solo due volte facendo 11 punti. Sono molto aggressivi e sono una squadra viva. Guai a pensare di non avere lo spirito giusto. Ci vuole grande umiltà." Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Cascione in conferenza stampa pre-partita

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI FERMANA-PESCARA, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVE MATCH A PARTIRE DALLE ORE 20:00: 

FERMANA (3-5-2): BORGHETTO; HEINZ, FORT, SPEDALIERI; CAROSSO, MISURACA, GIANDONATO, MALACCARI, NIANG; GIOVINCO, PAPONI. A disposizione: FURLANETTO, ELEUTERI, PISTOLESI, PETRUNGARO, SORRENTINO, FONTANA, CONDELLO, MARCANDELLA, DE SANTIS, SEMPRINI.

PESCARA (4-3-3): PLIZZARI; FLORIANI, BROSCO, MESIK, MILANI; DE MARCO, DAGASSO, TUNJOV; MEROLA, CUPPONE, ACCORNERO. A disposizione: GASPARINI, PROFETA, PIERNO, FRANCHINI, MORUZZI, PELLACANI, DI PASQUALE, STAVER, MEAZZI, VERGANI, CAPONE, CANGIANO, SASANELLI.