Focus TC

Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone B

27.03.2024 06:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Champagne già in frigo per il Cesena: la promozione in Serie B potrebbe essere festeggiata sabato con quattro turni di anticipo: ai romagnoli basterà battere il Pescara, a patto che la Torres non faccia altrettanto due giorni prima al Barbetti. Situazione ancora fluida invece per quanto riguarda il terzo posto, anche se ormai la partita si ridotta a una corsa a due tra Carrarese e Perugia, visto il passo falso del Gubbio. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 33^ giornata, schierata col 3-5-2.

PORTIERI

Luca Trombini (Arezzo): la parata sensazionale su Giovinco equivale a un gol da tre punti, perché arriva in un momento determinante della gara.

DIFENSORI

Paolo Dametto (Torres): in condizioni psicofisiche strepitose, gli riesce praticamente tutto sia in chiusura che quando avanza per impostare il gioco.

Massimiliano Pane (Sestri Levante): segna con la regolarità di un attaccante consumato, difende come un centrale top di gamma per la categoria.

Lorenzo Milani (Pescara): spinge dall’inizio alla fine senza premere mai il freno, da uno dei tanti sprint sulla corsia mancina nasce l’azione chiave.

CENTROCAMPISTI

Tommaso Berti (Cesena): al secondo centro consecutivo, ormai ci ha preso gusto. La perla con cui regola la Lucchese è di una bellezza disarmante.

Giovanni Catanese (Arezzo): nel passaggio dal granata all’amaranto in gennaio ha perso smalto in fase realizzativa, ma intanto lascia il primo graffio.

Steven Nador (SPAL): l'unica vera nota lieta di un pomeriggio non entusiasmante, dopo aver rotto il ghiaccio prende in mano le redini della mediana.

Gianluca Carpani (Recanatese): a un passo dalla doppia cifra per la seconda stagione di fila, Gol di pura prepotenza: entra in porta con il pallone.

Daniel Sannipoli (Pineto): spaventa il Curi per una decina di minuti, togliendo il tappo alla sfida. Mette a nudo le debolezze difensive del Perugia.

ATTACCANTI

Davide Merola (Pescara): trascinatore nella buona e nella cattiva sorte, adesso che vede così bene la porta è veramente un giocatore fuori categoria.

Adama Diakite (Torres): mette a tacere le critiche un po' ingenerose nei suoi confronti, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa col guizzo decisivo.

ALLENATORE

Enrico Barilari (Sestri Levante): tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate di campionato significano una bella fetta di salvezza. Gli manca soltanto l’ultimo salino da gradire per scrivere un altro pezzo di storia del club ligure, dopo il ritorno nel calcio professionistico atteso per oltre 70 anni.