Top & Flop di Gubbio-Rimini

07.05.2024 22:35 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Cernigoi
TMW/TuttoC.com
Cernigoi
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Colpaccio del Rimini: la truppa di Troise si qualifica al secondo turno dei playoff battendo il Gubbio al Braglia. La prima frazione vede i padroni di casa più attivi con le occasioni di Mercati (parata di Colombi e traversa) e Udoh, il cui colpo di testa in avvitamento è stato respinto dall'ottima difesa in arretramento del portiere del Rimini. Ospiti che hanno cercato di creare qualcosa sfruttando l'estro e il dinamismo di Lamesta, senza successo. Cernigoi entra e al secondo pallone toccato segna un gol bellissimo, dopo una palla immaginifica di Langella. E' la rete decisiva per la qualificazione.

TOP

Mercati (Gubbio): impostazione pregiata e dove trovarla. Sicuramente nella regia della truppa eugubina. Sfiora anche un gol superlativo con la conclusione da fuori area sulla quale è miracoloso l'intervento di Colombi.

Lamesta (Rimini): viene marcato a vista da più di una pedina difensiva del Gubbio, ma le esecuzioni maggiormente creative partono sempre dai suoi piedi. In modo quasi naturale e inesorabile. Menzione speciale per Cernigoi, l'uomo dei gol ai playoff.

FLOP

L'abbassamento del baricentro del Gubbio nella ripresa: un approccio un po' diverso per la truppa di Braglia, che ha preferito giocare sulle ripartenze negli spazi.

Nessuno per il Rimini: sorpresa fino a un certo punto. Gestione esecutiva della truppa di Troise, che prima si difende e poi assalta positivamente la porta degli umbri. Colpaccio in trasferta, che soddisfazione.