Benevento, Pinato: "Siamo squadra matura, non ci faremo destabilizzare"

16.04.2024 22:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Marco Pinato
TMW/TuttoC.com
Marco Pinato
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Poteva essere il match winner del derby del Partenio tra l'Avellino e il suo Benevento, invece il destino ha voluto che dopo una sua grande occasione sia arrivato il gol della vittoria dei lupi irpini. Nel post-partita il centrale giallorosso Marco Pinato mastica amaro, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: “La mia occasione è stato un momento in cui la partita poteva cambiare. Purtroppo dopo è arrivato il loro gol. Perdere non è mai bello, ma sotto il piano del gioco e dell'atteggiamento è stata la partita giusta. È evidente che le qualità individuali fanno la differenza ed è indubbio che Sgarbi abbia fatto un bel gol”.

Ora il Benevento si ritrova forse ad aver perduto anche il secondo posto. “In questo periodo abbiamo perso soprattutto i punti, ora dobbiamo giocare le due partite che ci rimangono al massimo per piazzarci il meglio possibile. La verità è che abbiamo fatto bene contro le due squafre più forti del campionato, ci si può dire poco”. 

E su un eventuale contraccolpo dopo questo ko: “No, nessun contraccolpo: siamo una squadra forte, intelligente, matura, non possiamo farci destabilizzare da risultati che sono negativi, ma giunti al termine di partite buone. Giochiamo questi playoff e vediamo: l'anno scorso li ho giocati da secondo e sono uscito subito, perchè queste sono le partite di serie C”.