Lecce-Catania: la partita dell'anno. Le probabili formazioni

21.01.2018 10:30 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Lecce-Catania: la partita dell'anno. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, si sfideranno al "Via del Mare" le due squadre che, finora, hanno dettato legge nel girone C di serie C. Si tratta di Lecce e Catania, rispettivamente al primo ed al secondo posto in classifica, con gli etnei a -4 dai salentini. Certo, manca ancora molto alla fine della stagione, ecco perché l'esito del match di domani non sarà definitivo, ma comunque darà già chiare indicazioni sui valori generali e sul proseguo del campionato. I giallorossi vogliono riscattare il 3-0 patito all'andata, unica sconfitta subita finora. Per farlo, Liverani (che all'andata non era ancora il tecnico del Lecce) potrà contare su tutti i titolari, assente il solo Pacilli. Lucarelli, d'altro canto, proverà a recuperare l'acciaccato Russotto.

45 i punti del Lecce, reduce dal pareggio ottenuto sul campo del Trapani prima della sosta e dal roboante successo per 3-0 sul Matera in coppa. Il sistema di gioco sarà l'ormai canonico 4-3-1-2 con Perucchini in porta; linea difensiva formata da Di Matteo e Lepore sulle fasce, con Cosenza e Riccardi a comporre il tandem d'attacco. In mediana spazio ai "soliti" Arrigoni, Mancosu ed Armellino. Sulla trequarti spazio a Costa Ferreira alle spalle di Torromino, in vantaggio su Caturano, e Di Piazza.

Il Catania, d'altro canto, è reduce dalla brutta sconfitta interna contro la Casertana per 2-1. 41 i punti per gli etnei, vogliosi di accorciare sul primo posto e di ravvivare il testa a testa. Lucarelli, in fin dei conti, dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Pisseri in porta; terzetto difensivo composto da Aya, Bogdan e Tedeschi. Sulla linea dei centrocampisti agiranno Semenzato, sulla corsia di destra, e Marchese, a sinistra, con Biagianti, Lodi ed uno tra Fornito e Mazzarani in mezzo. In avanti è sicuro del posto Curiale. Il suo partner sarà uno tra Ripa e l'ultimo arrivato Caccavallo.

Appuntamento alle ore 14 circa per il LIVE del match. Al termine non perdete i top e flop su TuttoC.com.