TMW RADIO Catania, Argurio: "I nodi cruciali saranno sciolti presto"

21.11.2017 12:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
TMW RADIO Catania, Argurio: "I nodi cruciali saranno sciolti presto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

All’interno della trasmissione Fattore C, spazio di TMW Radio dedicato alla Serie C, è intervenuto il DS del Catania Christian Argurio, che come prima cosa ha commentato la vittoria in casa della Juve Stabia, la quarta consecutiva della gestione Lucarelli:

“E’ stato un successo importante per come è avvenuto, abbiamo sbloccato la gara nella cosiddetta zona Cesarini, e naturalmente si è consci che i punti ottenuti così sono importanti e pesanti, così come siamo stati consci che aver perso punti altrettanto pesanti contro la Reggina. Forse siamo stati meno brillanti rispetto alle ultime uscite, ma giocare a Castellammare non è mai semplice, ci sono difficoltà insite nel campo, unite poi a una formazione brillante che metterà in difficoltà molte formazioni”.



Parlando della sconfitta contro la Reggina, viene naturale chiedere anche del k.o. contro la Sicula Leonzio e degli strascichi che queste hanno lasciato: “Il rammarico in una stagione, se andiamo a vedere il trend di tante squadre che hanno poi centrato la promozione, non deve esserci, ci sono alle volte passaggi a vuoto, a noi dispiace averli avuti in due giornate consecutive, ma non dimentichiamo che noi abbiamo già riposato, a differenza a esempio del Lecce, che riposerà quando noi andremo a Trapani, e non sarà facile. Contro la Sicula, comunque, abbiamo buttato via noi il match, contro la Reggina abbiamo forse faticato mentalmente: ma non ci guardiamo indietro, guardiamo avanti creandoci mini obiettivi di partita in partita, per fa si che si possa recuperare il terreno perso finora”.

Sul prossimo confronto: “Contro l’Akragas non sarà una gara semplice, chiunque gioca contro le squadre più blasonate come noi o il Lecce ci mette sempre qualcosa in più, e oltre a questo c’è da dire che se l’Akragas dovesse far punti avrebbe un ottimo risvolto psicologico per il futuro. Ma noi abbiamo in testa l’obiettivo finale, sappiamo di non dover sottovalutare nessuno e di dover sempre mettere massimo impegno in tutti i match”.

Sul campionato più in generale: “Il Lecce è una squadra forte, come lo è anche il Trapani, le prossime giornate diranno tanto, ma i nodi cruciali verranno sciolti, come dicevo, quando noi affronteremo i siciliani e i salentini riposeranno, ma anche a dicembre quando si affronteranno le due formazioni citate, oppure quando noi a gennaio affronteremo il Lecce. Consapevoli però che il campionato sarà ancora molto lungo".