INTERVISTA TC Ballotta: "Modena delusione per la storia del calcio"

06.11.2017 12:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
Marco Ballotta
TMW/TuttoC.com
Marco Ballotta
© foto di Federico De Luca

Marco Ballotta è il calciatore vivente con più presenze nella storia del Modena: ben 317 caps in carriera, vestendo la maglia canarina in tutte le serie professionistiche, dalla Serie A alla Serie C. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva per raccogliere la sua reazione dopo la virtuale esclusione del club emiliano dalla terza serie.

Cosa pensi di quello che è successo?

"Si tratta indubbiamente di una delusione per il calcio modenese e per la storia del calcio italiano. Non si era mai arrivati così in basso, a breve si perderà una delle sette società mai fallite in Italia. Non si doveva arrivare a questo punto".

Di chi sono le responsabilità?

"Di solito sono di chi comanda anche se bisognerebbe capire più nel dettaglio come sono andate le cose. Di certo c'è che volevano vendere la società ma non ci sono riusciti".

Tra l'altro c'era anche una cordata con Ballotta all'interno...

"Abbiamo trattato anche noi ma alla fine non sapevi dove andavi a parare. Abbiamo analizzato per filo e per segno la  situazione, parlando diverse volte con i responsabili. Ma non c erano le condizioni per acquisire la società. Sembrava che non ci fosse forse la volontà di vendere. Non so a chi abbia giovato arrivare a questo punto ma forse era l'unica soluzione vista la gravità della situazione".

E adesso?

"Spiace per i tifosi. Le società cambiano ma la delusione più grande la vivono loro".

Giocatori e dipendenti?

"I giocatori sono tutelati mentre i dipendenti entreranno nell'istanza di fallimento. Purtroppo ci sono tante famiglie che rimarranno senza lavoro. Gli stessi dipendenti sono rimasti senza stipendio per cercare di aiutare il Modena, in tanti hanno provato a risollevare la situazione ma purtroppo la soluzione non è arrivata".