INTERVISTA TC Bassano, Colella: "Squadra con orgoglio, ci rialzeremo"

05.01.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Bassano, Colella: "Squadra con orgoglio, ci rialzeremo"
TMW/TuttoC.com

Riprenderà a breve la preparazione in casa Bassano, con la truppa che sta piano piano ritrovando la propria identità, per una seconda parte di campionato che la obbliga a una risalita in classifica. Ai microfoni di TuttoC.com, a fare il punto della situazione, è mister Giovanni Colella.

Partiamo dal suo arrivo a Bassano. Come giudica questa prima parte di percorso?
"Un inizio discreto, considerato che il Bassano arrivava da una striscia lunga di risultati negativi, ma gli ultimi parziali ci hanno ridato un po' di fiducia Quando sono arrivato i ragazzi avevano perso entusiasmo e autostima, ma sono stati bravi a tirare fuori l'orgoglio, cosa non troppo facile in questi casi. Ma con un po' di esperienza e volontà se ne viene fuori. Ora bisogna solo trovare continuità".

La sosta può aiutare in tal senso?
"Nel nostro caso sicuramente ci aiuta, serve a metter benzina e ci permetterà, con la ripresa della preparazione, di oliare i meccanismi. Fa bene lavorare senza assillo, ed è importante soprattutto per chi non ha fatto ritiro".



Dal mercato cosa si aspetta?
"Non abbiamo grandi necessità, ma ci mancava un centrocampista dopo l'infortunio di Laurenti, tanto che abbiamo aggiunto il tassello, che risponde al nome di Zonta, che sarà ufficializzato a breve".

Si fa però anche il nome di Chinellato.
"Puo essere un nome, ma valuteremo attentamente".

Alla ripresa ci sarà la gara contro il Santarcangelo. Che partita si aspetta?
"I romagnoli vengono da una striscia molto positiva, hanno cambiato mister e preso un tecnico importante, ma prima di pensare alla gara dobbiamo pensare a riprendere al massimo la preparazione. Poi si faranno anche in questo caso tutte le valutazioni dovute, anche se abbiamo già la consapevolezza che neppure questo confronto sarà facile".