INTERVISTA TC Pres Pisa: "In Serie C si gioca di spada, non di fioretto"

18.12.2017 13:30 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata in Lega a Firenze, Claudia Marrone
Corrado, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Corrado, foto archivio

Dopo la riunione odierna in Lega a Firenze, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com, il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado (in foto). Ecco le sue parole:

 

Presidente Corrado, un bilancio del suo Pisa dopo questo girone di andata?

“E’ un bilancio positivo, anche perchè dovevamo rilanciare una squadra che aveva risentito, forse più del dovuto, la retrocessione dello scorso anno. Noi andiamo avanti con grande ambizione. Avremmo potuto fare qualche punticino in più, ci voleva forse un pizzico di cattiveria agonistica in più in un campionato simile. Abbiamo di fronte a noi diciassette partite importanti; vogliamo cercare di salire quanto più possibile in graduatoria".

 

Nel caso di secondo posto, però ci sarebbero i play-off. Un campionato nel campionato.

“Sarà difficile, nel caso per noi, ma anche per gli altri”.

 

Gennaio è alle porte. Cosa dobbiamo aspettarci da questa sessione di calciomercato?

“Non so neanche se interverremo, in quanto abbiamo una rosa importante. Certo, staremo alla finestra. Dovremo capire se servirà qualche innesto; la certezza è che sappiamo cosa fare”.

 

Il Dg Ferrara ha detto, però, che ci sarà un innesto per reparto.

“Assolutamente. Potrebbe compensare qualche uscita. Noi comunque non vogliamo modificare troppo una rosa, che per le qualità che ha, avrebbe potuto fare anche qualche punto in più. Questo girone di andata ci è servito per acquisire un po’ di esperienza. Noi abbiamo bisogno, forse, un po’ più di temperamento. In Serie C si gioca di spada e non di fioretto”.