INTERVISTA TC Pres. Pordenone: "Siamo emozionati. Puntiamo alla A"

INTERVISTA TC Pres. Pordenone: "Siamo emozionati. Puntiamo alla A"TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
mercoledì 29 novembre 2017, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Una giornata a dir poco storica per il Pordenone, che ieri ha espugnato la "Sardegna Arena" di Cagliari in Tim Cup. Queste le parole del presidente dei ramarri, Mauro Lovisa (in foto), intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com

 

Presidente le sensazioni dopo la partita di ieri?

“Siamo ancora emozionati, non avevo dubbi che la nostra squadra fosse forte. Ieri eravamo al completo, e si è vista la qualità del nostro gioco. Il Cagliari ha sì giocato con le seconde linee, ma ricordo che sono sempre giocatori di Serie A. Magari loro sono scesi in campo con meno motivazioni”.

Quali sono stati i vostri punti di forza per andare a giocare in uno stadio di Serie A?

“Avevamo recuperato giocatori importanti come Burrai  e Misuraca. Abbiamo fatto vedere che sappiamo giocare bene. Nel calcio italiano si bada poco alla qualità, cercando di ottenere solo i risultati. Ieri, invece, abbiamo fatto vedere anche qualità di gioco. Ai ragazzi avevo detto di stare sereni e di godersi il momento importante. Invece, alla fine, abbiamo conquistato un risultato storico per la società e per la città”.

A chi parlava di un possibile cambio tecnico oggi come replica?

“Questa squadra ha un potenziale enorme, non mai dato peso alle voci. Del resto erano solo voci. Certo, è normale che se non arrivano i risultati si parla di ciò, ma io ho sempre avuto fiducia in mister Colucci”.

Testa a sabato ora?

“Sabato troveremo una squadra forte ed organizzata come la Sambenedettese. Abbiamo recuperato giocatori forti, per questo sono fiducioso in vista della trasferta nelle Marche. Questo risultato ci dà anche entusiasmo, in quanto dobbiamo cercare di vincere anche la prossima partita di campionato”.

In Tim Cup invece, il prossimo avversario si chiama Inter.

“Noi non siamo mai stati a Milano. Ci andremo quindi per la prima volta, ma con l’obiettivo concreto di tornarci presto. Il nostro progetto è arrivare in massima categoria”.