TMW Radio

Ds Torres: "Sorpresi del nostro cammino. Cesena in B con merito"

03.05.2024 11:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Ds Torres: "Sorpresi del nostro cammino. Cesena in B con merito"
TMW/TuttoC.com

Ospite della trasmissione "A Tutta C", sulle frequenze di TMW Radio, il direttore sportivo della Torres, Andrea Colombino, ha analizzato il cammino dei sardi, secondi nel girone B: "Siamo stati sorpresi del percorso fatto. Non ce lo aspettavamo, ma abbiamo preso consapevolezza anche dopo le famose sette vittorie consecutive. Da quel momento abbiamo cercato di proseguire, poi ci sono dei cali fisiologici. Non eravamo neanche pronti psicologicamente a questo duello, il Cesena non ha mai sbagliato un colpo e giustamente hanno vinto il campionato".

Quale può essere la tenuta mentale di un gruppo che ha fatto un qualcosa di straordinario?
"Non c’è pericolo di abbassare l’intensità, è vero che siamo reduci dal miglior campionato della storia della Torres ma c’è anche la consapevolezza che la Torres non è mai stata così vicino alla promozione. Non siamo una squadra giovanissima, ci può far comodo un periodo di riposo. Non siamo poi tra i favoriti, ci sono squadre ben più blasonate e che hanno fatto investimenti diversi. Noi siamo determinati nel far capire ancora che la Torres c’è, non siamo degli imbucati ai playoff. Affrontiamo tutti con rispetto, chi ci affronterà dovrà vendere cara la pelle". 

Come state preparando queste settimane che vi separano dal via del vostro percorso dei playoff?
"Non c’è una formula giusta, abbiamo deciso di rimanere a casa dopo aver dato qualche giorno di riposo ai ragazzi. Lavoreremo poi come fosse una settimana tipo con qualche amichevole per tenere la condizione".

Chi vedi tra le favorite per questi playoff?
"Sicuramente Vicenza, Avellino e Catania potrebbero essere delle squadre accreditate, anche il Padova. Fermo restando ovviamente la Torres, la sorpresa potrebbe essere il Crotone".