Intervista TC

Ds Giugliano: "I playoff dovranno essere la parte migliore della stagione"

03.05.2024 17:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Antonio Amodio
TMW/TuttoC.com
Antonio Amodio
© foto di Giugliano Calcio/Agenzia Press Gino Cont

Il Giugliano parteciperà per la prima volta nella sua storia ai playoff di Serie C e lo farà scendendo in campo già al primo turno del girone, in gara secca, in casa dell'Audace Cerignola. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore sportivo Antonio Amodio per fare il punto della situazione a pochi giorni dal match.

Sarà la prima volta ai playoff per il Giugliano: c'è emozione?

"Emozione no, o quanto meno deve esserci in modo positivo. Sappiamo di aver raggiunto un traguardo storico, importante e mai ottenuto prima, però adesso la testa deve essere concentrata al massimo per giocare questi spareggi. Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto, ma la stagione non è finita, anzi questa dovrà essere la parte migliore".

Che settimana è stata per voi?

"Abbiamo avuto l'ufficialità del rinvio dei playoff, questo sicuramente ci ha dato, a noi come a tutti, più giorni per lavorare e preparare la sfida. Il mister lavora con intensità e concentrazione sul campo, dobbiamo ritornare ad essere quelli che siamo sempre stati".



Come arrivate a questi playoff?

"Dovevamo sicuramente arrivarci meglio. Nell'ultimo mese non siamo stati al nostro livello, perdendo la possibilità di giocare il primo turno in casa. Dispiace ma questo è il calcio. Abbiamo subito tante defezioni importanti, infortuni di giocatori chiave e diffide. Abbiamo perso due portieri in pochi giorni e siamo dovuti correre ai ripari. Tutto serve per migliorare e crescere. Adesso però siamo assolutamente e pronti. Abbiamo fatto tanti sacrifici per essere qui a giocarci questi playoff, daremo più del 100%".

Che avversario è il Cerignola?

"Loro sono una squadra molto forte, fisica e dinamica, hanno tanta qualità. Lo sapevamo sin dall'inizio di questo campionato, poi i percorsi molte volte sono condizionati da tanti fattori. Hanno migliorato la squadra rispetto alla scorsa stagione, dove avevano già fatto un ottimo percorso. Li rispettiamo ma certamente andremo lì a giocarcela senza paura. Alla fine la nostra è una squadra strana, credo che le partite migliori le abbiamo fatte fuori casa, stiamo cercando di recuperare tutti per martedì".

Che partita si aspetta?

"Difficile dire che partita sarà, in novanta minuti può succedere di tutto e noi abbiamo un solo e unico risultato. Sicuramente dovrà essere una gara diversa dall'ultima di campionato. Non siamo stati noi stessi e ci dispiace, dovremo essere e giocare da Giugliano, poi il risultato dipenderà da tanti fattori. Faremo una grande gara".