L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 13/11

14.11.2017 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Aldo Papagni
TMW/TuttoC.com
Aldo Papagni
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Si chiude un'altra intensa giornata di Serie C, con il posticipo del Girone B tra Santarcangelo e Vicenza, valido per la 14^ giornata. I romagnoli tornano alla vittoria imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Obeng e Piccioni nel primo tempo. I biancorossi accorciano nella ripresa con Lanini ma il forcing finale non dà i suoi frutti. È il quarto risultato utile consecutivo per il Santarcangelo, che non vinceva addirittura dal 3 settembre: era la seconda giornata e i gialloblu espugnarono Gubbio per 1-2. 

Panchine. Dopo l'esonero di Loseto la Fidelis Andria oggi ha annunciato Aldo Papagni. Per lui un ritorno dopo le esperienze ad Andria tra il 2002 e il 2004 e tra il 2009 e il 2011. A Viterbo invece ora rischia Federico Nofri. Subentrato circa un mese fa a Bertotto, ancora non è riuscito a riportare i laziali alla vittoria. Se patron Camilli deciderà per un nuovo cambio, c'è una remota ipotesi del ritorno proprio di Bertotto o, più probabile, Luca Prina, già tra i papabili quando è stato scelto Nofri.

Calciomercato. Iniziano a trovare una nuova casa gli ex Modena. Il portiere Nicolò Manfredini si è infatti accasato allo Spezia in Serie B. Lorenzo Remedi piace alla Fermana mentre alle pretendenti per Cristian Sosa, ovvero Piacenza e Matera, si aggiunge la Viterbese. Cesare Ambrosini invece è finito nel mirino del Teramo.