C’è un club che non sta pagando gli stipendi. Catania, il nuovo ds può arrivare dalla A. Mantova, un tuo pilastro corteggiato dalla Serie A

25.04.2024 00:03 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
C’è un club che non sta pagando gli stipendi. Catania, il nuovo ds può arrivare dalla A. Mantova, un tuo pilastro corteggiato dalla Serie A
TMW/TuttoC.com

Quando ci si appropinqua verso la fine del campionato, bisogna stare con le antenne dritte in Serie C. Purtroppo ciclicamente c’è sempre qualche società che va in difficoltà e inizia a non pagare più con regolarità e puntualità gli emolumenti ai propri tesserati. Anche quest’anno ci risiamo. E non stiamo parlando di un club spacciato in classifica o già penalizzato durante stagione. Ci riferiamo a una società che veleggia in posizioni importanti e che da qualche mese è in difficoltà. Tra i propri dipendenti serpeggia preoccupazione per il futuro. Tanto che - al di là dell’ottimo rendimento in campo - diversi calciatori si guardano intorno per il futuro. Meglio non farsi cogliere impreparati in caso di mancata iscrizione alla stagione 2024/25. Fine giugno non è poi così lontano. Spettatore interessato alla vicenda il Milan. La mancata partecipazione di questo club spalancherebbe le porte all’inserimento in organico della formazione Under 23 rossonera. 

Il Catania - comunque vada a finire la stagione - appare destinato a un’altra grande rivoluzione sul mercato. Tanti giocatori faranno i bagagli e altrettanti arriveranno. Il primo nodo da sciogliere in casa rossazzurra riguarda la scelta del nuovo direttore sportivo. Il nome che stuzzica maggiormente nella città di Liotru è quello di Checco Palmieri, scopritore di decine di talenti tra Parma e Sassuolo a livello giovanile e pronto dopo tanti di Settore Giovanile a mettersi in gioco nel grande calcio dei professionisti.

Tutti pazzi per Davide Possanzini. Diversi club importanti hanno studiato e hanno messo gli occhi sull’allenatore artefice della clamorosa scalata del Mantova passato dal ripescaggio in C alla promozione in B dopo un campionato dominato in un lungo e in largo. Il Poss è bravissimo e destinato ad allenare a lungo in Serie A, però non subito visto che nella prossima stagione proseguirà alla guida della dominatrice del Girone A. L’ex vice di De Zerbi non è l’unico segreto della formazione biancorossa. Un plauso va fatto anche la direttore sportivo Christian Botturi che dopo i grandi risultati ottenuti con la Pro Sesto si è ripetuto in terra virgiliana. Un biennio strepitoso che ha attirato le attenzioni del Sassuolo che pensa a Botturi come possibile rinforzo dirigenziale. Al di là della categoria che i neroverdi vivranno nella prossima stagione…