L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena dell'11/04

12.04.2018 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Michael Fabbro (Bassano)
TMW/TuttoC.com
Michael Fabbro (Bassano)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Giornata di calcio giocato in Serie C, con il "Mapei Stadium" che ha ospitato il recupero della 28^ giornata tra Reggiana e Mestre, con i veneti corsari: 0-4 il finale del confronto, con reti di Beccaro, Sottovia e Martignano (doppietta).
In campo anche il primo duello di Coppa Italia Serie C tra Viterbese e Alessandria: i piemontesi si sono aggiudicati la finale di andata sul punteggio di 0-1 al "Rocchi". Il secondo round, al "Moccagatta", andrà in scena il 25 aprile. 



Capitolo calciomercato. E' di sicuro la notizia più di spicco quella riportata da France Football, secondo la quale la FIFA starebbe pensando di limitare, se non addirittura vietare, i prestiti dei giocatori tra società.
Ma, al netto di questo, i club di terza serie guardano avanti, e pensano al futuro: Simone Minelli, esterno offensivo classe ‘97 per altro in prestito al Trapani, è monitorato con attenzione dall’Atletico Siviglia, attualmente militante nella Segunda Division dei campionati spagnoli, mentre altri club puntano alla Serie D. Il Ravenna, infatti, sta seguendo Riccardo Della Quercia, terzino destro classe '99 attualmente al Pineto, mentre Pisa e AlbinoLeffe si starebbero contendendo Didine Mohamed Djouhary, trequartista, anch'egli classe ‘99 della Folgore Caratese.
Giuseppe Genchi, invece, potrebbe presto cambiare casacca: l'attaccante del Monopoli fa gola al Taranto. 
Chi invece è certo di cambiare casacca, e lo farà da luglio, è Michael Fabbro, ufficialmente passato dal Bassano al Chievo Verona: il club clivense ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell'attaccante classe '96.
Sulle panchine, invece, si registra un sondaggio del Teramo per Massimo Epifani, attualmente alla guida della Primavera del Pescara.