Lega Pro: impegno nel sociale con UNICEF

In collaborazione con Ufficio Stampa Lega Pro
02.12.2017 16:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Lega Pro: impegno nel sociale con UNICEF
TMW/TuttoC.com

Lega Pro e l’Associazione Gelatieri per il gelato fanno squadra nel sociale. Martedì 5 dicembre alle ore 15 a Longarone in provincia di Belluno, in occasione della Mostra Internazionale del gelato, Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro consegnerà a Nicola Brotto, Responsabile UNICEF per lo sport, la somma raccolta con la prima fase del progetto "Il buono del gelato".

All'iniziativa - nata grazie all'intuizione di Gabriella Monaco, consulente comunicazione founder Monaco ADV - sarà dato ampio risalto, durante tutta la durata della Fiera, con la degustazione pubblica del gusto "Abbraccio Mediterraneo", appositamente creato per la Lega Pro in occasione della recente fase finale dei play off e dedicato al progetto per i minori migranti promosso da UNICEF.

"E' un'iniziativa che ci vede protagonisti assieme all'Associazione Gelatieri per il gelato - spiega Mauro Grimaldi – mirata a sostenere UNICEF nell'impegno quotidiano di salvaguardia di questi minori, molti piccolissimi e senza famiglia, per garantire loro il diritto ad una vita dignitosa. Auspico la più ampia adesione delle singole aziende di gelatieri perché uniti saremo in grado di fare molto. Noi siamo e restiamo in prima linea sul sociale".

L'iniziativa avrà il suo momento di sintesi in un contest per la creazione di un nuovo gusto originale Lega Pro, che sarà presentato durante la prossima edizione delle Finall 2018 di Lega Pro che si svolgeranno nel mese di giugno.