Pistoiese, Zullo: "Potremmo dare di più quando saremo al completo"

01.11.2017 13:40 di  Claudia MARRONE   vedi letture
Pistoiese, Zullo: "Potremmo dare di più quando saremo al completo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Torna a vincere la Pistoiese, e lo fa battendo il Prato nel sentito derby tra le due formazioni. Nel giorno della ripresa della preparazione, ecco le parole di Walter Zullo, che, come riferisce il quotidiano toscano La Nazione, ha così parlato alla stampa:

"Avevo giocato altri derby nel girone sud dove l’atmosfera è calda, ma quello che ho vissuto domenica è stato bellissimo, non pensavo che ci fosse una rivalità così sentita. Si è parlato tanto che la vittoria mancava da tempo ma io metterei l’accento sul fatto che questa squadra ha perso solo due volte: una in casa del Livorno che è una delle pretendenti alla vittoria finale e un’altra a causa di un passaggio a vuoto in casa del Giana Erminio. Non è un aspetto da sottovalutare, anzi, direi che riveste una grande importanza".



Una Pistoiese che è stata falcidiata dalle assenze, che hanno caratterizzato una prima parte di stagione dove ancora non si sono visti tanti elementi: "Il vero problema è questo, non avere a disposizione gente importante pesa e non poco, così come c’è da tenere conto che in fondo per una squadra due mesi non sono tanti per avere già tutti i meccanismi rodati e un gruppo che si conosce a memoria. Possiamo dare di più quando saremo al completo perché non ci mancano né le qualità fisiche, né quelle tecniche. Oggi, però, non possiamo pensare troppo in là nel tempo, ma dobbiamo concentrarci su una partita alla volta".

Nota conclusiva sulla sfida di domenica, quella contro il Pisa: "Ci arriviamo con un risultato positivo, ma per loro non cambierà niente dal momento che giocano in casa e che hanno come obiettivo quello di salire di categoria. Noi ci prepareremo come sempre al meglio".