Alessandria, Russini: "Importante aver ritrovato i risultati"

18.12.2017 12:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Simone Russini, a dx
TMW/TuttoC.com
Simone Russini, a dx
© foto di Fabrizio Pozzi

Protagonista del successo per 2-0 dell’Alessandria nel derby piemontese giocato al ‘Fratelli Paschiero’ di Cuneo con una rete segnata in apertura di ripresa, pochi minuti dopo aver rilevato l’infortunato Fischnaller, Simone Russini descrive così le sue impressioni in sala stampa.

Sono molto contento per aver segnato il mio primo gol in campionato (ne aveva segnato un altro in coppa a Piacenza, n.d.r.) e spero di farne tanti altri. Ma sono molto più contento per la prestazione di squadra. Sapevamo che era una partita difficile”.

Siamo stati bravi a trovare la rete  nel primo tempo , ma il vantaggio di un gol non mette mai al sicuro. Nel secondo tempo siamo rientrati con l’obiettivo di trovare il raddoppio. Fortunatamente ci siamo riusciti subito e la partita si è messa in discesa”.

La terza vittoria consecutiva rappresenta un punto di partenza per i grigi. “Per fortuna ora arrivano i risultati he prima non venivano. Il cambio di allenatore, come sempre, da maggior piglio a tutti. Con il nuovo tecnico c’è stata una disponibilità reciproca. La cosa importante è aver trovato risultati, magari con un po’ di fortuna che ora è girata dalla nostra parte”.

Prodigo di dediche per il suo gol, infine, Russini. “Certamente è per me, che sono attaccante, ma anche per la mia famiglia. E per la squadra, intesa come compagni e tifosi che credono sempre in noi”.