Gavorrano-Monza, si va di turnover. Le probabili formazioni

20.03.2018 11:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Gavorrano-Monza, si va di turnover. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Salvezza vs play-off. Si potrebbero così sintetizzare gli obiettivi in campo nella gara odierna dello 'Zecchini' di Grosseto tra Gavorrano e Monza (si gioca alle 16.30, LIVE MATCH su TuttoC.com). I padroni di casa - penultimi a quota 23, a tre lunghezze dal fanalino di coda Prato - andranno alla ricerca del loro quarto risultato utile di fila dopo i tre derby terminati con un successo (Pisa) e due pareggi (Lucchese e Pontedera). Gli ospiti - ottavi a 39 punti, in coabitazione con l'Olbia, ma con due gare da recuperare - potrebbero con un successo (sarebbe il secondo di fila, dopo il ko imposto alla capolista Robur Siena) tentare il sorpasso all'Alessandria (in attesa del match di stasera tra i grigi e la Carrarese).

All'andata, lo scorso 5 novembre, fu un rocambolesco 2-2 ottenuto dai toscani al fotofinish sotto una pioggia battente. Dopo che il primo tempo si era chiuso sul 2-0 grazie alle reti di Giudici e Cori, nella ripresa i rossoblù erano riusciti a rimontare strappando il pareggio su un campo al limite della praticabilità. Le reti ad opera di Moscati e Mosti (oggi alla Viterbese).

Vigilia agitata in casa mineraria, con il silenzio stampa imposto dopo le polemiche nate al termine del pari contro il Pontedera [LEGGI QUI e QUI, ndr]. Sul campo mister Giancarlo Favarin non avrà a disposizione il difensore Marchetti (che è comunque in via di guarigione) e la punta Merini (tempi di recupero incerti per lui) e dovrà decidere se rivoluzionare almeno in parte l'undici di partenza. Probabile l'inserimento in difesa di Bruni al posto di Borghini. Stesso discorso a centrocampo, dove un turno di riposo potrebbe essere dato a Papini e Damonte con Conti e Gemignani in rampa di lancio. Mister Marco Zaffaroni dovrà rinunciare ancora al centrocampista Romanò (che ancora non si è ripreso dal suo problema muscolare), ma anche all'esterno Giudici squalificato (per la sua sostituzione è pronto Carissoni). Potrebbe esserci un parziale turnover in casa biancorossa, con Trainotti preferito ad Adorni come terzino e Negro a Caverzasi come centrale di difesa. In attacco probabile ritorno dal 1' di Mendicino al posto di Cogliati.



Le probabili formazioni:

Gavorrano (3-5-2): Falcone; Bruni, Mori, Ropolo; Gemignani, Remedi, Vitiello, Conti, Favale; Moscati, Brega. A disp. Pagnini, Borghini, Luciani, Papini, Damonte, Maistro, Reymond, Malotti, Barbuti, Carlotti. All. Favarin.

Monza (4-4-2): Liverani; Trainotti, Negro, Riva, Tentardini; Carissoni, Palesi, Guidetti, D'Errico; Cori, Mendicino. A disp. Del Frate, Caverzasi, Adorni, Galli, Perini, Origlio, Forte, Padula, Ponsat, Tomaselli, Cogliati. All. Zaffaroni.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova (Rinaldi-Yoshikawa).