Pisa, Lisuzzo: "E' stata una partita quasi perfetta"

21.11.2017 16:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pisa, Lisuzzo: "E' stata una partita quasi perfetta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Nella gara del "Garilli", dove il Pisa ha battuto 0-3 il Pro Piacenza, sul finale è sceso in campo, nonostante una precaria condizione fisica, anche Andrea Lisuzzo, che a margine del confronto, come riferito da tuttopisa.it, si è presentato alla stampa. Dedicando prima di tutto un pensiero a Marco Deri, storico massaggiatore nerazzurro prematuramente scomparso nella serata di domenica, dopo la battaglia con la SLA:



"Marco ha lavorato con me quattro anni ed è sempre stato un valore aggiunto con la sua esperienza e il suo modo di vivere è stato uno dei pochi a restare sempre attaccato ai colori nonostante tutte le vicissitudini che abbiamo vissuto. Parliamo di un personaggio legatissimo ai diritti e doveri di una piazza così esigente. Con la sua scomparsa viene a mancare un pezzo di storia di questa società. Se una persona merita il Guerriero Pisano (riconoscimento assegnato ogni anno a cittadini pisani di nascita o adozione, che si sono distinti per la loro opera nel campo delle arti, dei mestieri, della scienza, della tecnica, della cultura, dell’economia e del sociale contribuendo a dare lustro e ulteriore fama alla città, ndr) spetta solo a lui per quello che ha fatto per Pisa e i pisani".

Il difensore parla poi della gara: "Abbiamo fatto il quattordicesimo risultato utile. Nonostante un avvio non brillante siamo rimasti in piedi. Fuori casa ci esprimiamo meglio, è ovvio che gli episodi contano molto. ll rigore ci ha aiutato e nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. E' stata una partita quasi perfetta".