Pisa-Monza, sfida che scotta: le probabili formazioni

21.01.2018 12:10 di  Marco Pieracci   vedi letture
Pisa-Monza, sfida che scotta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Pisa e Monza si sfideranno oggi pomeriggio all'Arena Garibaldi (ore 14.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) in un match che assume una valenza importante in chiave playoff, considerando i risultati maturati negli anticipi della ventiduesima giornata del girone A. La vittoria diventa l'unica opzione per i toscani, scivolati a meno quattro dal secondo posto, dopo i successi di Siena e Viterbese mentre i brianzoli proveranno ad approfittare del passo falso dell'Olbia, per consolidare il quinto posto in classifica. Arena tabù per i biancorossi, che non hanno mai vinto a Pisa, dove hanno raccolto otto pareggi e sette sconfitte.

QUI PISA: tutti a disposizione di Pazienza, compreso Maza che si candida per una maglia da titolare. Diversi ballottaggi a centrocampo ed in attacco. Abbondanza in mediana con De Vitis, Izzillo e Maltese in lotta per una maglia. L'assetto tattico di base potrebbe essere quello visto nelle ultime uscite, con Mannini alto a destra e lo spagnolo o Di Quinzio sulla sinistra. Eusepi verso il rientro dal primo minuto: con ogni probabilità sarà lui il terminale avanzato. Al suo fianco Masucci o Negro.  

QUI MONZA: Zaffaroni porta con sè 21 giocatori. Resta a casa Origlio, per una infiammazione muscolare. Prima chiamata per l'ultimo acquisto Padula. Un paio di dubbi per il tecnico brianzolo che si affiderà al collaudato 4-4-2. Il primo riguarda gli esterni bassi di difesa: possibile conferma per Trainotti e Tentardini. L'altro il partner di Cori in attacco che dovrebbe essere ancora Cogliati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-4-2): Petkovic; Birindelli, Ingrosso, Carillo, Filippini; Mannini, Gucher, De Vitis, Maza; Eusepi, Masucci. A disp. Voltolini, Lisuzzo, Sabotic, Maltese, Cuppone, Di Quinzio, Giannone, Izzillo, Zaccagnini, Negro, Langella, Materazzi. All. Pazienza

MONZA (4-4-2): Liverani; Trainotti, Caverzasi, Riva, Tentardini; Giudici, Guidetti, Perini, D'Errico; Cori, Cogliati. A disp. Del Frate, Carissoni, Galli, Palesi, Negro, Padula, Ponsat, Romanò, Adorni, Barzotti. All. Zaffaroni

ARBITRO: De Remigis di Teramo