Pontedera, Maraia: "C'è stato il timore di vivere una brutta giornata"

22.01.2018 11:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pontedera, Maraia: "C'è stato il timore di vivere una brutta giornata"
TMW/TuttoC.com

Cade a Gorgonzola il Pontedera, battuto 3-1 dalla Giana Erminio. Come riferisce ilovegiana.it, tra i toscani, il commento al match è affidato a mister Ivan Maraia:



"Conosciamo il valore della Giana, abbiamo concesso delle situazioni che non dovevamo ed è chiaro che se si va sotto di tre a zero tutto diventa più difficile. Nel secondo tempo c'è stata la reazione, ma il terzo gol ha complicato le cose, già nel primo tempo avevamo avuto due occasioni importanti per riaprire la gara, ma non ci siamo riusciti, ed è ovvio che subentra poi l'aspetto morale: in una squadra così giovane è subentrata la paura di incorrere in una brutta giornata, esattamente come era successo ad Alessandria. Ma se Pinzauti avesse messo dentro quella prima palla si poteva fare un discorso diverso. Comunque la gara è stata decisa nel primo tempo, c'è poco da dire: la Giana era pronta, noi non pronti, non reattivi, non attenti non veloci, particolari dove gli avversari si sono subito dimostrati pronti al campionato".

Al tecnico è poi chiesto se si è avvertita l'assenza dell'ex Pesenti, passato al Piacenza: "Si potrebbe dire così, Pesenti ha fatto tanto, certi palloni sarebbero stati suoi, ma ormai è passato, abbiamo preso un altro giocatore importante che si sta rimettendo in condizione, e ci darà una mano".