TMW RADIO Monza, Antonelli: "A Pontedera una prova di maturità"

21.11.2017 12:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
TMW RADIO Monza, Antonelli: "A Pontedera una prova di maturità"

“Siamo molto soddisfatti della gara di Pontedera, è stata per noi una prova di maturità perché non sempre, contro squadre alla nostra portata, abbiamo disputato buone prestazione: quella di domenica invece mi ha lasciato felice, anche oltre il risultato”.

Parola di Filippo Antonelli, DS del Monza, intervenuto questa mattina nella trasmissione di TMW Radio Fattore C, spazio dedicato alla Serie C. Il direttore si è poi concentrato su una statistica abbastanza insolita, che vede i brianzoli aver conquistato 9 punti con le cinque formazioni più avanti in classifica, e solo 6 con quelle sotto:



“Chi è fatto per vincere gioca la sua partita, e questo agevola sicuramente anche noi, che siamo abituati a giocare più tecnicamente, ma oltre a questo credo che sia anche un fattore psicologico, perché avendo ragazzi che arrivano dalla Serie D, spesso, trovandosi davanti a squadre più blasonate, tendono a dare di più. Ma sul fattore concentrazione stiamo lavorando, perché deve essere sempre la stessa in tutte le partite”.

Nessun accenno, però, al mercato di gennaio: “Dobbiamo ancora sederci a un tavolo con allenatore e presidente, per capire cosa vogliamo fare. Abbiamo un progetto triennale, questo è noto, e per questa stagione puntiamo prima di tutto al mantenimento della categoria: di sicuro, andremo solo su chi potrà essere funzionale al progetto”.