DS Reggiana: "Albinoleffe coriacea. Prossimo anno? Già sul tavolo"

20.04.2018 20:50 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
DS Reggiana: "Albinoleffe coriacea. Prossimo anno? Già sul tavolo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi

Giuseppe Magalini, direttore sportivo della Reggiana, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: "È stato deciso di comune accordo con la proprietà, per queste due settimane fino alla fine del campionato, di lasciare i giocatori tranquilli. Parleranno solo dopo le partite della domenica, nulla di particolare ma è solo per mantenere la concentrazione. È stata una valutazione della società, senza alcuna polemica contro nessuno. Dai playoff torneranno a confrontarsi normalmente con la stampa".

Sulla situazione degli infortunati: "Rozzio sta lavorando per essere in condizione per la gara. Crocchianti è valutato giornalmente, Bastrini invece stiamo cercando di recuperarlo per i playoff. Ha un problema muscolare e il grado dell'infortunio sarà più chiaro quando avremmo i risultati degli esami". 

"La famiglia Piazza ha rilevato il 100% delle quote? Lo sapevamo già, è una conferma di quanto anticipato a noi dalla società. Abbiamo iniziato a parlare anche del futuro della Reggiana. Ogni elemento della dirigenza sta portando il suo contribuito specifico alla proprietà che sta valutando il progetto futuro. Personalmente non ho ancora avuto modo di dialogare con la proprietà per la prossima stagione, anche se dal punto di vista tecnico mi sono già portato avanti".

"Sui rinnovi ho delle mie idee che andremo a discutere nei tempi dovuti. Nello specifico il caso di Spanò è già sul tavolo del presidente, ma sono situazioni come detto da valutare a tempo debito. Il tavolo per parlare di Serie B? In una visione a lungo termine ci deve essere, dovesse arrivare quest'anno tanto meglio. Per quel che riguarda la mia competenza, per quel che riguarda la ripartenza nella prossima stagione, come si vuole o vorrebbe ripartite, ho già tutto chiaro. Premi promozione? Non ne abbiamo mai parlato e nessuno ne ha in contratto. La proprietà come è detto ora è totalmente della famiglia Piazza, se poi nel futuro arriveranno altre risorse, ben vengano".

"Per quanto riguarda l'Albinoleffe, è una squadra in grande salute, ha ritrovato il percorso smarrito qualche tempo fa. Saranno tutt'altro che arrendevoli, ricordiamoci che anche loro puntano i playoff. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo in casa dello scorso turno, nel quale abbiamo dato dei segnali molto importanti. Ma se noi giochiamo da Reggiana non possiamo aver paura di nessuna insidia. Arrivare secondi sarebbe un grandissimo traguardo, sarebbe un beneficio importante non solo per il turno playoff ma anche per il tempo di preparazione che avremo e rimettere in ordine la condizione fisica".