Girone B, domenica può salvarsi solo la Fermana

20.04.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Girone B, domenica può salvarsi solo la Fermana

È lotta aperta nel Girone B per evitare gli ultimi due posti che significano playout. Ancora sei i club a caccia della salvezza diretta quando mancano 270 minuti al termine della regular season. La situazione più tranquilla è quella della Fermana, che vanta sei punti di distacco dalla zona retrocessione. Domenica potrebbe festeggiare la permanenza in Serie C da neopromossa ma non sarà facile, visto che dovrà ospitare la capolista Padova a caccia dei tre punti che significherebbero promozione in cadetteria.

I marchigiani, però sono nettamente avanti rispetto a tutte le altre concorrenti, visti i quattro punti di vantaggio sul trio Santarcangelo-Gubbio-Teramo, i sei sul Fano e i sette sul Vicenza. Con le tre squadre a quota 33 che hanno ancora un turno di riposo da effettuare, cosa che potrà ulteriormente mescolare le carte lì in fondo. L'ipotesi di un arrivo a pari punti di due o più club, alla fine dei giochi, non è affatto da prendere sottogamba. 

Da qui alla fine, comunque vada, sarà una sfida a distanza: solamente due gli scontri diretti nelle ultime tre giornate. Nessuno nella prossima, il delicatissimo Fano-Teramo tra una settimana e mezzo e, nell'ultimo turno, Fermana-Fano con i gialloblù che potrebbero già aver chiuso positivamente il discorso salvezza.