Renate, il Padova ti rende le cose più facili

18.11.2017 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Renate, il Padova ti rende le cose più facili
TMW/TuttoC.com

Se il Padova vince, Renate ride. Sembra un paradosso ma tant'è. Guardando la classifica, infatti, patavini e pantere occupano le prime due posizioni del Girone B. Con rose e obiettivi completamente diversi. I biancorossi, senza girarci troppo intorno, sono partiti per vincere il campionato, approfittando del vuoto di potere lasciato da Parma e Venezia. La squadra è stata costruita in funzione del primo posto, il tecnico scelto, Bisoli, è nettamente di categoria superiore.

I nerazzurri, invece, penalizzati in parte dal cambio di girone in extremis (da A a B a pochi giorni dall'inizio del campionato), sono partiti per ottenere una tranquilla salvezza e, magari, un bel posto al sole nei playoff, confermando quanto di buono fatto vedere un anno fa. Al contrario delle previsioni, i ragazzi di mister Cevoli hanno iniziato il campionato come una big, lasciandosi alle spalle tutti, grazie a una delle migliori difese d'Italia, tranne il Padova.

Proprio quel Padova che, vincendo ieri sera contro la Triestina, continuerà a rimanere in vetta per un'altra settimana. Togliendo così al Renate l'ansia da prestazione che si sarebbe creata in caso di possibile sorpasso odierno al primo posto. Il dover vincere a tutti i costi e la prospettiva di essere la squadra da battere, infatti, sono le due cose che i tranquilli lombardi cercano di evitare. Niente fari puntati su di loro né troppe attenzioni. Perché solo così le pantere possono continuare a recitare il ruolo di underdog per poi, magari, piazzare la zampata vincente in primavera.