Lecce, la nota della società contro petardi e fumogeni

15.12.2017 15:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Foto Archivio
TMW/TuttoC.com
Foto Archivio
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

Continuano a fioccare le multe in casa Lecce a causa del comportamento dei propri tifosi sia in casa che in trasferta. Un problema economico ma non solo, visto che il perdurare del lancio di petardi e fumogeni potrebbe anche portare alla chiusura di una parte o dell'intero "Via del Mare", come ricorda la società giallorossa tramite la seguente nota stampa:

L’U.S. Lecce, alla luce del reiterarsi del fenomeno dell’introduzione ed il lancio di petardi e fumogeni, recentemente sanzionato anche nelle gare in trasferta, invita i propri tifosi ad un corretto e responsabile comportamento.
L’U.S. Lecce informa che la recidiva, già applicata dal giudice sportivo alla società giallorossa, oltre ad un aggravamento delle ammende economiche, ha come conseguenza l’irrogazione, in caso di ulteriori violazioni da parte dei propri sostenitori, della sanzione della chiusura di un singolo settore o dell’intero stadio.
In occasione della gara di domenica con il Monopoli verranno, pertanto, intensificati i controlli di sicurezza ai varchi d’accesso dello stadio, al fine di prevenire l’introduzione di materiale pirotecnico.