Matera, Juve Stabia e le altre. Quarto posto, è lotta senza quartiere

21.03.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Matera, Juve Stabia e le altre. Quarto posto, è lotta senza quartiere
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nel Girone C si stanno delineando alcune grandi sfide. In testa, per la promozione diretta e il secondo posto. In coda, per provare ad evitare la zona play-out. Ma non solo. Si sta sempre più definendo una lotta eccezionalmente serrata per la quarta piazza, una posizione che garantisce di saltare il primo turno dei play-off. 

Il Matera domenica ha osservato il turno di riposo e sembrava potesse perdere la posizione. I lucani sono appunto attualmente quarti, con 44 punti, e sono rimasti ad osservare per capire qualche squadra li avrebbe raggiunti o addirittura superati. Ma le quattro dietro hanno tutte pareggiato. Parliamo di Juve Stabia, Siracusa, Rende e Monopoli, tutte in due punti. 

Cinque squadre in lizza per il quarto posto quindi, e spicca oggi in questo senso lo scontro diretto tra Juve Stabia e Matera. Non che Siracusa e Rende avranno vita facile, perché saranno impegnate rispettivamente con Paganese e Sicula Leonzio. Mentre per questa volta sarà il Monopoli ad osservare le altre.

Davvero quindi interessante come in questo Girone C si stia realizzando un'accesa competizione per un obiettivo non fine a sé stesso. E, guardando poco più giù in classifica, si può notare come anche per il nono e decimo posto la bagarre sia tra altre cinque squadre. Apertissima quindi questa lotta per il quarto posto ma non solo. A ben vedere tutte le squadre del Girone C sono ancora in corsa per un obiettivo, che siano la salvezza, i play-off o la promozione diretta. E difficilmente qualche verdetto verrà decretato prima dell'ultima giornata.