Monopoli- Virtus Francavilla, un derby da playoff. Le probabili formazioni

22.04.2018 13:10 di  Onorio Ferraro  Twitter:    vedi letture
Monopoli- Virtus Francavilla, un derby da playoff. Le probabili formazioni

 

Al “Simone Veneziani” di Monopoli è tutto pronto per la sfida - in ottica playoff - tra il Monopoli di Scienza e la Virtus Francavilla di D’Agostino in programma alle ore 18:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) in un derby tutto pugliese.

Il Gabbiano vuole tornare alla vittoria dopo la brusca frenata di Castellammare di Stabia per provare a centrare l’aritmetica certezza del post-season ma dovrà fare a meno di tasselli importanti come Zampa, Benassi e Bacchetti con un reparto difensivo ridotto ai minimi termini. Il Monopoli - ora a 48 punti - con questa vittoria staccherebbe proprio la Virtus e consoliderebbe la parte alta della classifica per poi giocarsi il miglior piazzamento nel rush finale di questo campionato.

La Virtus Francavilla che non perde dall scorso febbraio cerca di mantenere inviolata questa striscia positiva. Il Villa viene da ben otto risultati utili consecutivi (6 pareggi e 2 vittorie) e cerca di mantenere viva la possibilità di qualificarsi ai playoff in posizione avvantaggiata.

 

Le probabili formazioni:

MONOPOLI (3-4-1-2): Bardinic, Bei, Ferrara, Mercadante, Longo, Rota, Scoppa, Donnarumma, Sounas, Sarao, Salvemini. A disp. Menegatti, Gallitelli, Zampa, Genchi, Minicucci, Paolucci, Mavretic, Tafa, Russo, Eleuteri, Maselli. All. Scienza.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi, Maccarrone, De Toma, Agostinone, Albertini, Mastropietro, Monaco, Biason, Triarico, Partipilo, Anastasi. A disp. Saloni, Colonna, Arfaoui, Pino, Madonia, Lugo, Demoleon, Parigi, Viola. All. D’Agostino

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro