Reggina-Akragas, amaranto a caccia del guizzo salvezza

22.04.2018 12:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Reggina-Akragas, amaranto a caccia del guizzo salvezza
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Questo pomeriggio allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria la Reggina affronterà l'Akragas nel match valido per la 36^ giornata del Girone C, fischio d'inizio alle 16:30. La gara d'andata terminò 1-0 a favore dei siciliani, ultima vittoria della squadra agrigentina in campionato. Il Gigante infatti è mestamente ultimo con 6 punti causa penalizzazioni varie, e già matematicamente retrocesso in Serie D. La Reggina è invece quintultima con 36 punti ed è a caccia di un risultato positivo che potrebbe mettere un mattone importante per la salvezza. 

Mister Maurizi dovrà fare a meno degli infortunati Garufi, Castiglia e Bianchimano. Alla vigilia il tecnico amaranto ha dichiarato: "Sappiamo per noi è come un playout, abbiamo giocato quello fuori casa, ora c'è quello in casa. Contro un avversario che non ci regalerà nulla, come è giusto che sia. Dobbiamo far nostra la partita con la giusta rabbia per puntare a portare a casa il risultato sportivo". 

Dall'altro lato un Akragas che scenderà in campo per onorare la stagione e la maglia. I siciliani in settimana hanno dovuto incassare un'ulteriore penalizzazione di quattro punti. Di contro però sembra che proceda la trattativa per rilevare il club da parte di alcuni investitori iraniani. Ma sicuramente se ne saprà di più ben oltre il termine del torneo. 

Arbitrerà il signor Federico Fontani di Siena, coadiuvato dagli assistenti Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Roberto Terenzio di Cosenza. Potrete seguire il Live Match sul nostro sito TuttoC.com. Al termine non mancherà il consueto appuntamento con i Top & Flop. 

Le probabili formazioni:

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Giuffrida, Armeno; Sciamanna, Sparacello. A disp. Licastro, Turrin, Gatti, Fortunato, Tulissi, Provenzano, Auriletto, Bezziccheri, Franchi, Amato, Condemi, Samb. All. Maurizi

Akragas (3-5-2): Lo Monaco; Mileto, Ioio, Danese; Scrugli, Zibert, Sanseverino, Navas, Pastore; Camara, Dammacco.
A disp. Vono, Raucci, Canale, Pisani, Petrucci, Saitta, Caternicchia, Giorgio, Bramati, Minacori, Moreo. All. Criaco.