Reggina-Trapani, partita falcidiata da assenze reciproche

25.02.2018 11:50 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Calori, all. Trapani
TMW/TuttoC.com
Calori, all. Trapani
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi all'Oreste Granillo si giocherà il match tra Reggina e Trapani valevole per l'ottavo turno di ritorno del girone C di serie C. Si tratta di due squadre in un periodo di forma alquanto simile. Gli amaranto calabresi vengono da una "pareggite" di quattro incontri di fila (Matera, Fondi, Francavilla e Cosenza) che non ha fatto male alla classifica e che ha allungato una striscia positiva che dura ormai da sei turni consecutivi. Un ulteriore pari potrebbe non dispiacere nemmeno nei confronti del Trapani. Arriva al Granillo, infatti, una delle potenze di questo campionato: 41 reti realizzate, 20 quelle subìte, questi i numeri della squadra di Alessandro Calori, che nel computo dei gol in passivo si piazza subìto dietro il Rende mentre per quelli segnati è seconda solo al Lecce a quota 42. Numeri da primatista nonostante i 44 punti che fanno per ora dei granata solo una comparsa nelle alte zone di classifica, dominata da Lecce e Catania. Negli ultimi cinque incontri, i siciliani hanno ottenuto otto punti con due pareggi, una sconfitta e due vittorie. 

Sarà una partita profondamente segnata dalle assenze, da una parte e dall'altra. Nella Reggina non ci saranno lo squalificato Ferrani, Giuffrida, Garufi, Fortunato e Sciamanna. Nel Trapani invece gli assenti saranno Bastoni (infortunatosi in settimana) ed i lungodegenti Ferretti e Dambros. Risulta però tra i convocati il centrocampista Aloi, al rientro da un lungo infortunio e che probabilmente per il momento figurerà solo in panchina. 

Come dichiarato in conferenza stampa, Mister Maurizi pensa di utilizzare uno tra Gatti ed il brasiliano Mezavilla in difesa, al posto dell'indisponibile Ferrani. Una soluzione utile per avere un difensore abile nell'impostazione palla al piede dalle retrovie. Castiglia sarà impiegato nuovamente come regista basso in quello che dovrebbe essere, come nell'ultimo match contro il Cosenza, un centrocampo a cinque. Nel Trapani dovrebbe a sua volta essere confermata la formazione che ha straripato in casa contro la Paganese col risultato di 4-1, probabilmente con un centrocampo a cinque in cui Scarsella, Corapi e Palumbo agiranno come terzetto centrale.

Il calcio d'inizio è fissato alle ore 16:30 ed è affidato al fischietto Paride De Angeli di Abbiategrasso, coadiuvato dagli assistenti Robert Avalos di Legnano ed Andrea Zingrillo di Seregno. Vi ricordiamo che potrete affidarvi alla diretta testuale della sezione "EVENTI LIVE" del nostro sito per seguire lo svolgimento del match. Al termine, verranno pubblicati su TuttoC.Com i Top&Flop della partita

PROBABILI FORMAZIONI: 

Reggina (3-5-1-1): Cucchietti, Pasqualoni, Laezza, Gatti, Hadziosmanovic, Provenzano, Castiglia, Marino, Armeno, Tulissi, Bianchimano. A disposizione di mister Maurizi: Turin, Licastro, Auriletto, Mezavilla, Amato, Condemi, Bezziccheri, Samb, Arras, Sparacello, Franchi.


Trapani(3-5-2): Furlan, Drudi, Pagliarulo, Visconti, Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo, Evacuo, Polidori. A disposizione di Alessandro Calori: Pacini, Ferrara, Fazio, Silvestri, Steffè, Canino, Aloi, Campagnacci, Minelli.