Trapani, Calori: "Niente rassegnazione, stiamo crescendo"

17.11.2017 22:20 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Trapani, Calori: "Niente rassegnazione, stiamo crescendo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In un campionato in cui le prime stanno volando, il Trapani, pur sfiorando i due punti di media a partita, si ritrova terzo. Virtualmente a -5 dalla capolista Lecce. Non ci si può permettere errori e lo sa bene mister Alessandro Calori, che ha commentato così la sfida di domani alla Virtus Francavilla ai microfoni di livesicilia.it: "Stiamo crescendo tanto, la partita di Matera lo dimostra. Dobbiamo limitare gli errori e avere uno spirito forte e battagliero. Il Francavilla ha entusiasmo, vive un momento esaltante e ha un allenatore come D'Agostino che sta facendo un buon lavoro. Hanno una difesa fisica, Saraniti in attacco che è in forma e una seconda punta tecnica come l'ex Madonia: dovremo essere umili e aspettare il momento buono per aprire il pertugio. Loro hanno sempre giocato col 3-5-2, penso che giocheremo a specchio". 

Nell'ambiente c'è un po' di preoccupazione, forse ci si aspettava un Trapani più vicino alla prima posizione in classifica: "Vogliamo giocarcela fino alla fine", ribadisce Calori. "Più facciamo la corsa su noi stessi, più miglioreremo e ne trarremo vantaggio. Dobbiamo sviluppare certezze, equilibrio, cinismo e porci obiettivi forti. Il Lecce continua a vincere, è diventato molto pratico, noi siamo lì come il Catania. Molte volte chi è partito a razzo poi non è arrivato. Rassegnarsi ora è la cosa più facile ma non ha senso: dobbiamo vivere di lavoro ed essere orgogliosi quando vinciamo. Stiamo cercando di migliorare le marcature, di imparare a fare il 'fallettino' in determinati momenti delle partite..insomma, quei dettagli che fanno la differenza". 

Qualche perplessità sul centrocampo granata, vista la squalifica di Maracchi e il perdurare dell'indisponibilità di Taugourdeau: "L'assenza di Maracchi mi preoccupa relativamente, abbiamo giocatori come Bastoni, Girasole e Steffé. Taugourdeau? Si allena con noi da una settimana ma deve ancora recuperare la condizione ottimale".