Intervista TC

DS Legnago: "Felicissimi, ora dobbiamo essere ancor più affamati"

11.03.2024 19:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
DS Legnago: "Felicissimi, ora dobbiamo essere ancor più affamati"
TMW/TuttoC.com

Antonio Minadeo, direttore sportivo del Legnago, ha commentato ai microfoni di TuttoC.com il bel momento di forma dei veneti.

Partiti per salvarvi ed ora occupate le zone alte della classifica.
"Siamo già felicissimi di quanto sta accadendo ed è chiaro che a nessuno piace soffrire anziché godere di una classifica migliore. Quindi fino a quando possiamo, vogliamo goderci questo momento".

A questo punto qual è il vostro obiettivo?
"Il nostro obiettivo era sicuramente la salvezza, ora ognino di noi deve essere più affamato di prima per togliersi delle belle soddisfazioni".

I meriti di questo successo?
"I meriti delle vittorie vanno sempre divisi in parte uguale, secondo le proprie mansioni, a tutti i componenti. A partire dal presidente per finire con i collaboratori che lavorano in magazzino".

Il mister ha trovato l'amalgama giusta.
"Ha trovato un gruppo di ragazzi validi sia sotto il profilo umano che tecnico-tattico e lui ha saputo sfruttare al meglio queste loro caratteristiche".

Vi aspettavate di poter fare così bene?
"Essendo una neo promossa avevamo paura e timore nel confronto con la categoria e forse questa è stata l’arma più importante che ci ha portato ad avere tutti questi punti a sette giornate dalla fine". 

Tre caratteristiche che descrivono questa squadra?
"Sicuramente valori umani importanti, poi l'umiltà e la terza lo spirito di sacrificio nel lavoro".

Gli obiettivi prefissati?
"Continuare a lavorare con la stessa voglia che abbiamo messo finora, poi alla fine si tireranno le somme".

La prossima gara?
"Un match da prepearare con le dovute accortezze sotto l'aspetto tecnico-tattico, a livello psicologico può essere una gara trappola".

E sullo scorso match?
"Siamo stati in difficoltà in determinati momenti della partita ma siamo stati bravi a tenere botta e colpire quando abbiamo avuto l'opportunità. Le gare sono sempre molto equilibrate in Serie C, quindi l'episodio fa la differenza".