INTERVISTA TC Akragas, Vono: "Momento delicato ma non drammatico"

06.11.2017 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Akragas, Vono: "Momento delicato ma non drammatico"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Tre sconfitte consecutive nelle ultime tre gare e vittoria che manca da fine settembre. Così l'Akragas, dopo una buona partenza, è finita in zona playout. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il portiere dei siciliani, Alessandro Vono, per capire al meglio la situazione attuale.

Non state vivendo un momento facile...

"È un momento particolare e delicato. Serve ricompattarsi e pensare che ne possiamo uscire con la forza e la mentalità giusta. Servono lavoro, sacrificio e soprattutto umiltà. Quest'ultima, forse, è mancata in certe situazioni. Ma a noi, che siamo una squadra giovane, serve averne più degli altri team. Noi stiamo sempre provando a fare la partita ma serve qualcosa in più per raccogliere punti".

Dal momento che siete una squadra giovane, avete paura di perdere totalmente l'ottimismo?

"Non credo, non vedo questo. Il campionato lungo e anche se non bisogna sottovalutare la situazione, non dobbiamo nemmeno pensare che sia così tanto drammatica".

Domani c'è il Cosenza, altra pericolante.

"Sarà una gara molto difficile contro una squadra costruita per obbiettivi importanti che al momento ha raccolto poco. Sarà un match delicato perché entrambe abbiamo bisogno di punti per allontanarci dal fondo della classifica. Loro verranno con l'idea di fare la partita e noi proveremo a fare la nostra gara".

A livello personale, come sta andando?

"Mi sento bene fisicamente e mentalmente. È normale, comunque, che tutto sia legato ai risultati. Se non arrivano il morale rischia di non essere dei migliori. In questo io, che sono uno dei più grandi, devo dare una grossa mano ai compagni per non vedere il baratro. Devo dare il 100% per aiutare la squadra a uscire fuori da questa delicata situazione".

Da ex, come giudichi la vittoria del Livorno sul Siena?

"Molto importante. Non tanto per la classifica ma perché il Livorno ha dimostrato ancora una volta di essere squadra e di essere compatta Il Livorno lotterà per vincere campionato e glielo auguro".