INTERVISTA TC Cano: "Padova, dita incrociate. Manca poco"

18.04.2018 16:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Cano: "Padova, dita incrociate. Manca poco"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC, Andrea Cano, ex portiere del Padova, poi alla guida della scuola dedicata agli estremi difensori della Academy biancoscudata, ha commentato così la stagione dei veneti: 

A chi va maggiormente il merito del primato?
"Il merito è sicuramente di tutti, dalla società passando per lo staff arrivando alla squadra".

Cosa ha portato mister Bisoli?
"Bisoli certamente non lo scopriamo adesso. È un allenatore di grande esperienza, personalità e carisma che non molla un centimetro nemmeno in allenamento e tiene la squadra sempre con la concentrazione alta".

Come gestire la pressione per questo momento decisivo?
"Arrivati a questo punto in questo momento della stagione ci vuole massima serenità e determinazione anche perché chi segue deve accelerare, di certo non può gestire". 

Chi ti ha impressionato di più?
"I giocatori più esperti e con curriculum importante. Si sono messi a completa disposizione del mister e della squadra dando un forte segnale di professionalità e attaccamento al progetto Padova".

Tra i giovani Serena piacevole sorpresa?
"Riccardo l'ho conosciuto 2 anni fa quando ero a Mestre con mister Luca Tiozzo e Serena non sembrava assolutamente un giovane, è molto duttile, un giocatore che dovrebbero avere tutti gli allenatori".

La piazza merita di tornare in alto.
"Per quanto riguarda la piazza posso solo dire che avendo passato 7 anni con questa maglia ed ora sono 2 anni che faccio il responsabile portieri nel Padova assolutamente meritano un palcoscenico migliore della Serie C. Perciò dita incrociate e aspettiamo il 6 maggio".