INTERVISTA TC Ceravolo: "Ribaltone Livorno frutto istinto Spinelli"

19.03.2018 15:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Ceravolo, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Ceravolo, foto archivio
© foto di Federico De Luca

E’ stato in più di una circostanza il direttore sportivo del Livorno. Parliamo di Franco Ceravolo (in foto), il quale ai microfoni di TuttoC.com ha commentato in esclusiva la rivoluzione in casa amaranto in vista del big-match contro la Robur Siena. Queste le sue parole ai nostri microfoni.

 

Lei che conosce il presidente Spinelli come vede questa rivoluzione?

“Il Livorno è una squadra nata per vincere il campionato; anzi lo doveva proprio ammazzare. Se le cose non vanno per il verso giusto, il presidente cambia agendo anche d’istinto. Naturalmente quella amaranto è una piazza prestigiosa ed esigente. Nelle mie esperienze ho avuto modo di conoscerlo per bene. E’ un presidente che sa di calcio, che paga puntualmente. Ce ne fossero di presidenti come lui”.

Domani ci sarà la sfida tra Livorno e Robur Siena. Un match fondamentale in ottica promozione diretta.

“Il Siena sta facendo molto bene, e credo stia andando oltre ogni più rosea aspettativa. Va fatto un grande applauso alla società. Il Livorno, però, può vantare un organico più importante”.

Vantaggiato e compagni potranno risentirne di questa difficile situazione?

“Molti di loro li conosco, anche perchè l’ossatura della rosa l’ho plasmata io. Ci sta perdere un po’ di serenità, dopo qualche risultato negativo. Domani sera credo che sia fondamentale, anche per capire chi arriverà fino in fondo”.