INTERVISTA TC Criniti: "Che fascino il derby tra Padova e Triestina"

16.11.2017 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Criniti: "Che fascino il derby tra Padova e Triestina"
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Cinquanta presenze con la maglia della Triestina, e ben ventitré reti all’attivo in maglia alabardata. E’ sicuramente ricordato con piacere a Trieste e dintorni; parliamo di Antonio Criniti (in foto). Il classe ‘70 nativo di Pinerolo è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com in vista del derby del Triveneto tra Padova e Triestina. Ecco le sue parole.

 

Domani derby importante tra Padova e Triestina. Che match si attende?

“E’ un derby sentito. Un derby dal fascino importante. So le emozioni che dà avendolo giocato quando ero a Trieste”.

 

Padova in testa, Triestina in zona play-off. Che momento è per le due squadre?

“Secondo me nonostante sia ancora novembre è un test importante anche per la classifca. Il Padova è una squadra costruita per fare bene in questo girone, mentre i giuliani sono in netta ripresa e possono ambire ad un piazzamento finale nei play-off”.

 

Padova-Triestina è anche sfida nella sfida. Bisoli contro Sannino, due allenatori che non hanno nulla a che vedere con la terza serie.

“Bisoli è un mio ex compagno di squadra. E’ un tecnico che merita ben altri palcoscenici. Anche Sannino, possiamo definirlo, sprecato per questa categoria, anche se non dobbiamo dimenticare un dato importante. Allenano due gloriose società che hanno vissuto momenti difficili ultimamente come il fallimento”.

 

Secondo lei dove possono arrivare queste squadre?

“Secondo me il Padova ha grosse chance per salire direttamente in B, anche se deve lottare con altre compagini ben assortite. La Triestina, invece, come detto prima può andare agli spareggi promozione e giocarsela con tutte. Ha dalla sua parte addetti ai lavori molto esperti come Mauro Milanese, mio compagno di squadra nel Perugia di Gaucci”.